È perfetto da portare in tavola come secondo piatto con contorno di verdure, oppure come finger food da servire in occasione di un compleanno o come aperitivo a casa con gli amici. Polpette al forno con patate e speck Pronto in un attimo.
Preparare le polpette al forno vi sembrerà facilissimo, anche se avete poca esperienza in cucina. Di ripieno filante Queste polpette rendono tutto ancora più gustoso e piaceranno anche ai bambini.
Ecco allora come realizzare in poco tempo le polpette con patate e puntini.
Polpette maculate con patate, come ottenere un piatto delizioso
IL finger food È infatti un’ottima soluzione per arricchire un buffet o servire piatti monoporzione così che i tuoi ospiti possano assaporare tutto quello che c’è in tavola.
Come fare le polpette? Ecco una versione senza carne, ma con patate e speck, che donano qualche ricordo del sapore. crocchetta di patate!
materiale
- 3 patate grandi
- Macchie 150g
- 2 uova
- 1 rametto di prezzemolo
- Grana Padano 200g
- 150 g di pangrattato
- 1 pizzico di pepe nero
- 1 pizzico di noce moscata
- sale
procedura
- Per preparare la ricetta delle polpette, dovete prima cuocere le polpette patata con acqua salata. Dopodiché lavatelo sotto l’acqua corrente, mettetelo in una pentola con acqua bollente e fatelo bollire per circa 30 minuti. IL tempo di cottura Questo può variare a seconda della dimensione delle patate.
- Poi scolatele, sbucciatele con cura e schiacciatele con lo schiacciapatate o con i rebbi di una forchetta.
- Dopo aver preparato il purè di patate, mescolatelo insieme in una ciotola con le varie spezie. sale, pepe e la cella prezzemolo Tritato finemente.
- taglialo macchie Tagliare a cubetti e mescolare con gli altri ingredienti. uova e parmigiano grattugiato.
- Mescolare bene con una forchetta fino ad ottenere un composto abbastanza denso.
- inizia a formarti polpetta poi passateli sentiero di pangrattato Disponetelo quindi su una teglia foderata con carta da forno.
- Proseguite così fino ad esaurimento di tutti gli ingredienti.
- Fare giro del petrolio Spalmatelo su tutte le polpette e fate cuocere in forno a 170 gradi per circa 15 minuti. Puoi anche usare una friggitrice ad aria.
- Una volta tolte dal forno le polpette sono deliziose servite tiepide o fredde.
Potete anche conservare le polpette in frigorifero e mangiarle in seguito. 2 giorni.