Polpette di zucca, le faccio senza uova e diventano leggerissime: perfino i miei figli le hanno divorate – 2024-11-20 07:22:15

[ad_1]

Le polpette saranno ancora più deliziose delle classiche se le farete con la zucca. Delizioso, leggero, senza uova e irresistibile. Lo hanno mangiato anche i miei figli!

Le polpette sono così deliziose! Non importa come lo prepari, risulta sempre delizioso. Ogni mamma o nonna ha la sua personalissima ricetta. Può essere preparato con carne, pesce, legumi, formaggi, pane, ecc. Può anche essere fritto o stufato in salsa. In altre parole, non hai scelta.

io oggi Io l’ho realizzata con la zucca, un ingrediente diverso dal solito e tipico di questo periodo dell’anno. In più non utilizza uova, quindi è leggerissimo, ma il sapore è altrettanto buono. In effetti, era così delizioso che anche i bambini che odiano le verdure lo mangiarono!

Polpette di zucca senza uova leggere e deliziose: con questa ricetta ho incantato anche i bambini

Le polpette di zucca senza uova sono una ricetta facile e veloce Dovrebbe essere ben fatto, leggero e autentico allo stesso tempo. Nonostante sia fatto senza uova, il gusto è davvero eccezionale. Anche i bambini piccoli lo adoreranno! Ad esempio, i miei figli l’hanno sempre desiderato fin da quando l’hanno trovato. Se ti piacciono le polpette Da provare anche patate e speck.

polpette impanate

Polpette di zucca senza uova leggere e deliziose: anche i bambini sono rimasti affascinati da questa ricetta (Buttalapasta.it)

materiale

  • 600 grammi di zucca.
  • 150 grammi di formaggio spalmabile.
  • 80 grammi di parmigiano grattugiato.
  • 120 grammi di pangrattato.
  • Assaggiare l’olio extra vergine di oliva.
  • Sale a piacere.
  • Quantità adeguata di pepe

preparazione

  1. Non vengono utilizzate carne né legumi, Oggi preparerò le polpette di zucca.! Innanzitutto, pulisci zucca Eliminare la pelle, i filamenti interni e i semi.
  2. Dopodiché tagliatelo a pezzetti e metteteli in una pentola utilizzando dei fili.olio extra vergine di oliva e un pizzico sale.
  3. Cuocere a fuoco lento, coperto, a fuoco medio per circa 10 minuti o fino a quando saranno teneri.
  4. Nel frattempo preriscaldate il forno a 190 gradi e ricoprite la teglia con uno strato di carta da forno.
  5. Dopo la cottura, zuccaversatela in una ciotola abbastanza capiente e schiacciatela con una forchetta.
  6. Aggiungere. spalmare il formaggio, parmigiano grattugiato, sentiero di pangrattato, sale E pepe Mescolare tutto bene.
  7. A questo punto strappate l’impasto direttamente con le mani fino a formare delle palline.
  8. Te lo darò. sentiero di pangrattato Disponetelo quindi su una teglia da forno.
  9. Allora puoi anche cucinare polpette di zucca Cuocere in forno per 20-30 minuti, ricordandosi di girarli a metà cottura per garantire una cottura uniforme.
  10. non appena loro polpetta Quando sarà pronto, lasciatelo raffreddare leggermente e poi portatelo in tavola. Tutti vorranno il bis!

[ad_2]

Source link

Lascia un commento