Prepara la provoletta fritta in meno di 10 minuti. Questo è un antipasto delizioso che piacerà ai bambini. Guarda la coda qui.
La bara croccante e deliziosa accoglie un cuore così perfettamente morbido e filante che inevitabilmente deve essere separato a mano. Stiamo infatti parlando della provoletta frittaun antipasto sfizioso e facile da preparare in meno di 10 minuti. Perfetto per aprire il menù della domenica, è incredibilmente delizioso, personalizzabile e tiene conto che si può utilizzare qualsiasi formaggio purché non sia duro.
La provoletta fritta è una ricetta tipica della cucina meridionale e un piatto autentico della Sicilia. deve avere della stagione invernale. Si fa quando in frigorifero c’è la provola dolce. Basta fare della semplice panatura con uova e pangrattato, immergere il tutto nell’olio bollente, e il gioco è fatto. Vi piacerebbe trovare insieme qualche ricetta super facile?
Provola fritta, un piatto del Sud consegnato sulla vostra tavola in soli 10 minuti
La provoletta fritta è un antipasto facile da preparare e molto sfizioso.. Tutto ciò che serve sono uova, formaggio e pangrattato. Ottenere una crosticina croccante in 5 minuti, friggere il tutto entro altri 5 minuti e scolare su carta assorbente. Come accennato prima, se non avete la provola, potete utilizzare la classica pasta filata, ma potete utilizzare anche l’Emmental, lo svizzero o altri formaggi a pasta molle.
Restando in tema di antipasti, non perdetevi i nostri antipasti Ricetta semplice per fonduta di formaggio O dei popcorn economicialternativo e delizioso.
Ingredienti per 4 persone
- Provola dolce 500 g.
- 4 uova medie.
- Condire a piacere con sale e pepe.
- Farina 00 a piacere
- Un sacco di briciole di pane.
- parmigiano grattugiato
- Olio di semi di girasole a piacere
preparazione
- Appoggiamolo e cominciamo a preparare gli antipasti. provatelo Su un tagliere ricavare delle fette a forma di bastoncino, né troppo spesse né troppo sottili. Forse puoi anche ottenere un semplice rettangolo regolare.
- Ce ne sono alcuni farina Abbondanza in un piccolo vassoio sentiero di pangrattato Trasferiamo in una ciotola e prepariamo a cuocere il pane. uovo Aggiungi alla ciotola e condisci a piacere. parmigiano e infine sale solo un po’ pepe.
- Frullare il tutto energicamente per qualche secondo, quindi prendere le fette di provola e immergerle nella farina. Eliminate l’eccesso, immergetela nell’uovo, panate subito e ripetete l’operazione ancora con l’uovo e il pangrattato.
- Questo eviterà che il formaggio fuoriesca durante la cottura. Una volta impanate tutte le fette, lasciatele riposare in frigo per 30 minuti.
- Versare abbondantemente olio di semi Metterle in una padella, alzare la temperatura e friggere le fette in piccole porzioni per qualche minuto per lato. Dovrebbe diventare bello e marrone. Scolare su carta assorbente; Godetevi la bontà della provoletta fritta.