La moka ha dei punti “invisibili” dove si possono accumulare sporco e residui di caffè, ma nessuno se ne accorge. stai attento.
Uno dei miti più difficili da sfatare riguarda la pulizia della moka. In Molte persone credono che non dovresti mai lavarti. Tuttavia, le cose non stanno sempre così. È più vicino alla verità dire che non dovresti lavare la moka troppo spesso, ma ciò non significa che non dovresti lavarla. Mai Lavato. Con il tempo, infatti, anche le moka si sporcano.
Di tanto in tanto è necessario disinfettarlo. particolarmente C’è un posto nascosto nell’auto Per preparare una bevanda calda e scura, vero simbolo dello stile italiano nel mondo, Si accumulano residui di caffè. Nessuno però, o quasi, è a conoscenza di questo fatto, che aumenta il rischio di trascurare la pulizia di questa zona della Moka.
La Moka, il punto “nascosto” dove si accumulano i residui di caffè
C’è una parte di Mocha che tutti dimentichiamo di pulire, in misura maggiore o minore. Probabilmente le parti nascoste che non avremmo mai nemmeno pensato di controllare E lì si accumulano molti residui di caffè. Inventata da Alfonso Bialetti nel 1933, la moka è composta da tre parti principali.
Il primo componente è la caldaia, che riempie d’acqua il fondo della moka e la porta ad ebollizione. Poi c’è la parte superiore dove viene raccolto il caffè ed infine al centro c’è un filtro ad imbuto per il riempimento con caffè macinato fine. Il filtro stesso è una parte davvero degna di nota.
Anzi, prendiamo una moka e apriamola. Successivamente, smonta la caldaia e dai un’occhiata più da vicino al filtro. Può sembrare carino in superficie ma, come spesso accade, l’apparenza può ingannare. Allora andiamo a prendere il cacciavite. Poi torno a prendermi cura di Moka.
Togliere il filtro dalla caldaia Inserire il cacciavite nella torcia (fine dell’imbuto) ti aiuterà a provare ad aprirlo. Cerca di non eccitarti troppo per non rompere il filtro e farti male. In questo modo dovresti riuscire a separare facilmente il filtro vero e proprio dall’imbuto.
Controllare il fondo del filtro e la rientranza dell’imbuto: Quasi sicuramente noterai che entrambi i componenti sono molto neri. Lo sporco nascosto è qui. Per rimuovere lo sporco ostinato ammorbidirlo con acqua. Successivamente, strofina il filtro e l’imbuto con una spugna per rimuovere eventuali residui di caffè.
Il filtro molto affollato Proviamo questo fantastico metodo Lo usavano le nostre nonne. Se è molto sporco ed il filtro è vecchio e usurato, non esiteremo a sostituirlo (Da questo dipende anche il gusto del caffè). Lasciamo asciugare e finalmente Rimontare la moka. A questo punto eventuali depositi “invisibili” verranno ripuliti.