Mancano solo poche settimane alla stagione della zucca. Godetevi la stagione con questa deliziosa zuppa vellutata super leggera ma super cremosa. Ecco la ricetta.
È la regina della cucina autunnale. zucca È possibile preparare serie quasi illimitate Anche tutti i piatti sono deliziosi.: Dal primo al secondo fino al dolce. In ogni caso, l’intero menù completo, che saprà conquistare anche i palati più difficili.
Tra l’altro parliamo di alimenti come: fa un sacco di cose davvero buoneÈ ricco di antiossidanti che aiutano nelle malattie croniche e cardiovascolari e contiene non solo vitamina A ma anche vitamine C e del gruppo B, oltre a calcio, fosforo e magnesio, particolarmente utili per la salute delle ossa. Insomma un frutto ottimo e di grande successo.
Ma il suo stagione è adesso Quasi completatobisogna sfruttare questi ultimi momenti per poter realizzare piatti ad esso legati, come la vellutata che vedete qui sotto. È cremoso, ma leggerissimo perché non contiene panna né patate.
Zuppa di zucca super leggera: una volta preparata così, non potrai più fermarti.
Mettiamo da parte i grandi classici del Zuppa di zucca con patate Questa è deliziosa, ma non leggera come la ricetta che vedrete tra poco. Proviamo invece questo ricetta meraviglioso Semplice e veloce. È un alimento commovente in una giornata fredda.
Ci sono due segreti per preparare una zuppa di zucca super cremosa, anche quando l’unico vero ingrediente è la zucca. È meglio sceglierne uno prima. zucca delicata Le sue proprietà e consistenza possono garantire i risultati desiderati. In secondo luogo, la quantità di acqua dovrebbe essere minima.
materiale
- 500 g di zucca delicata senza buccia
- 1 dado per brodo vegetale
- 1 cipolla o scalogno
- Condire con sale e pepe.
- L’olio extra vergine di oliva è facoltativo.
- Acqua a piacere.
procedura
- Per prima cosa lavate la zucca e tagliatela. polpa taglialo in piccoli pezzi Facilita una cottura più uniforme. Quindi sciacquare e scolare
- Dopodiché, in un colpo solo casseruola pioviggine olio E cipolla tritataper favore fallo marrone Aggiungi la “i” dopo un po’ cubetti di zucca. Mescolare e aggiungere acqua. Dovrebbe essere piccolo. Puoi aggiungerli in seguito, se necessario.
- Proverò con il coperchio cuocere per 5 minuti. Successivamente aggiungere la zucca sale, pepe E noce Mescolare con un cucchiaio di legno per evitare che i cubetti si rompano il più possibile.
- Una volta cotta la zucca, frullare il tutto utilizzando un frullatore ad immersione.
- Servire la zucca ben calda e guarnita con crostini saporiti.