Addobbare la tavola delle feste è possibile senza spendere molti soldi. 3 idee per fare bella figura spendendo meno.
piace a tutti Sorprendi i tuoi ospiti soprattutto nei giorni festivi. Quale migliore occasione per raggiungere questo obiettivo se non il Natale? Naturalmente, tra le tante spese che dobbiamo affrontare in questo periodo dell’anno, la cosa migliore da fare è mettere mano al portafoglio e spendere una fortuna sul tavolo una scelta affatto. Ma chi ha detto che costerebbe un sacco di soldi? ecco Tre idee per fare bella figura con un piccolo impegno.
Dove il denaro non arriva, possiamo bilanciare il nostro ingegno e la nostra creatività. E quando a tavola riceveremo i complimenti, sapremo di aver fatto tutto con le nostre mani, e la soddisfazione sarà ancora maggiore. Ecco tre idee a cui ispirarti.
Decorazioni per la tavola di Natale: 3 idee per risparmiare e non sporcare
Ovviamente, oltre alle questioni economiche, È anche una questione di preferenze. Tutti scelgono ogni anno un determinato colore, probabilmente in base al tipo di arredamento o di casa che possiedono. Allora, troviamo tre alternative che possano soddisfare le esigenze e le preferenze di tutti.
Il rosso classico non passa mai di moda Pertanto non può mancare. In una casa dai toni caldi, come il legno, scegliere una tovaglia verde creerà un connubio perfetto con la vivacità di questa sfumatura. Adesso posizionate un tovagliolo rosso o verde tra i piatti e il gioco è fatto! palla classica Quello che di solito mettiamo sull’albero di Natale, puoi scriverlo sopra con un pennarello Nome della persona il cui posto è prenotato.
Come centrotavola, puoi usarne alcuni Semplici alberi distribuiti lungo la tavola e ghirlande natalizie sparse ovunquericoperto di finte stelle di Natale per aggiungere vivacità e colore. Come tocco finale, e altrettanto importante, anche il nastro rosso che avvolge il bicchiere attorno allo stelo costituisce un dettaglio chic che tutti ammireranno.
Tuttavia, per chi lo preferisce, Stile più minimal e modernoIn coordinato con una sala da pranzo sofisticata e magari luminosa, l’oro o l’argento sono colori affidabili e perfetti. Ma non è tutto. Cosa accadrebbe se usassimo il grigio? Può sembrare noioso, ma in realtà possiede un’eleganza unica e ineguagliabile.
Su una tovaglia bianca, quindi, sistemate un piatto sul quale disporre le stoviglie Tovagliolo grigio chiaro, probabilmente legato con un anello d’argento (o un nastro dello stesso colore). Invece di riempire la tavola di decorazioni, scegli qualcosa di semplice. Candele bianche o leggermente scintillanti, alternate a sagome in legno dello stesso colore (argento e panna) aggiunge un tocco di luce da non sottovalutare. E infine, il fulcro è un candelabro splendidamente lucidato che anche la suocera più critica apprezzerà sicuramente.
E per chi ha voglia di cambiare e mettersi in gioco.ma senza perdere la raffinatezza? Bene, Un colore che non ti farà mai fare brutta figura è il blu, o ovviamente l’azzurro. Non devi fare altro che abbinarlo all’argento e il gioco è fatto. Pertanto, se vuoi aggiungere un po’ di vivacità e vivacità alla tua tavola classica, invece delle normali candele, Con fiocchi di neve.
Usateli come segnaposto al centro del piatto, magari sopra un tovagliolo. Inoltre, fate in modo che la tovaglia evochi le stesse sfumature, bianco e azzurro o blu, e magari utilizzi più colori. Un albero argentato decorato con stelle e palline dello stesso colore. E il momento clou? Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcune palline blu, azzurre e argento di varie dimensioni legate insieme con un nastro argentato e una grande candela bianca al centro. In questo modo la tavola avrà un aspetto fresco, elegante e sofisticato.
Quindi non dimentichiamolo Puoi mescolare e abbinare diversi stili in base alle tue preferenze. Consideriamo ad esempio la classica pigna natalizia. Le pigne si trovano praticamente ovunque, non è necessario acquistarle e si adattano a qualsiasi arredamento. Lo stesso vale per le ghirlande e gli addobbi floreali. Costa pochissimo, si può arricchire con gli oggetti decorativi che avete in casa, ed è personalizzabile in base ai colori che sceglierete per la vostra tavola. E ovviamente, se disponibile, a questo punto tira fuori il tuo set di posate d’argento e lucidalo. Solo questo ci dà un vantaggio.