Basta prendere le medicine quando si ha raffreddore o mal di gola: quali piatti mangiare per guarire velocemente?
L’estate è ormai passata e, con l’arrivo dell’autunno e delle temperature più miti, i casi di influenza sono in aumento. Negli ultimi giorni, infatti, molti italiani sono stati costretti a restare a letto con dolori articolari, raffreddore, febbre e mal di gola.
Mancano ancora settimane all’inverno, ma le recenti condizioni meteorologiche stanno già facendo impazzire tutti. Nella maggior parte d’Italia le giornate sono calde e il sole molto caldo, ma la situazione cambia drasticamente al mattino presto e alla sera. E purtroppo questa è una condizione che ha molte conseguenze.
In questi periodi, infatti, è più probabile che ci ammaliamo e dobbiamo ricorrere a vari farmaci da banco per sentirci meglio rapidamente. Ma quello che molti sanno è che, soprattutto in caso di raffreddore o mal di gola, è possibile ritrovare forza ed energia, senza ricorrere all’aiuto delle medicine classiche, ricorrendo ai seguenti mezzi: Cioè c’è. Il cibo italiano amato da tutti.
Come curare raffreddore e mal di gola con piatti facili da preparare
Chi ha detto che per riprendersi da un malanno di stagione servono sempre le medicine? Forse non tutti se ne rendono conto, ma per sentirsi meglio in fretta basta mettersi in cucina e preparare un piatto? Purè di patate.
Sì, è esattamente vero purè di patate Ottimo per curare raffreddore e mal di gola senza fare affidamento sui tradizionali farmaci da banco. Contrariamente a quanto si possa pensare, questo tubero è in realtà ricco di vitamina C, fondamentale quando si ha l’influenza per sentirsi subito meglio. chiaramente, È importante che la pietanza non sia troppo calda per evitare irritazioni e infiammazioni.
materiale:
- 1 kg di patate a polpa gialla.
- 250 grammi di latte intero.
- 50 grammi di burro.
- Noce moscata e sale fino (con moderazione)
procedura:
- Mettete le patate in una pentola con acqua fredda e aspettate che arrivi a bollore. Cuocere appena raggiunta la temperatura Circa 40 minuti. Saprai che le patate sono cotte quando i rebbi della forchetta affonderanno completamente.
- Una volta cotte, scolate le patate e lasciatele raffreddare per qualche minuto prima di iniziare a sbucciarle.
- Tritare con lo schiacciapatate o con una forchetta e aggiungere un pizzico di sale e noce moscata.
- Nel frattempo scaldate il latte in un pentolino e, appena sarà caldo, aggiungetelo al purè di patate e fate cuocere a fuoco basso.
- Cuocere per qualche minuto mescolando con una frusta, quindi aggiungere il burro a pezzetti.
- Continuare a mescolare finché non ci saranno più grumi nel composto.
Inoltre, per ottenere un risultato cremoso e vellutato, è fondamentale tenere presente quanto segue: Consigli dello Chef Giuse Pucci.