Vediamo come cucinarlo oggi Risotto porri e salsiccia Un primo piatto delizioso, perfetto per il pranzo quando le verdure sono di stagione.
Ecco le idee perfette per il pranzo che possono essere preparate velocemente e senza sforzo. Risotto ai porri con salsiccia sbriciolata Il sapore è amato sia da grandi che da bambini, quindi è un piatto che riunirà sicuramente tutta la famiglia.
Ciò che devi scegliere per la perfetta riuscita della tua cucina sono ingredienti freschi e di ottima qualità. Le salsicce possono essere classiche di maiale, semplici oppure condite con erbe e spezie a seconda dei vostri gusti. Se preferisci qualcosa di più leggero, scegli la salsiccia di pollo o di tacchino.
Come preparare un risotto porri e salsiccia facilissimo
Il risotto è uno dei piatti migliori per rendere speciale il vostro menù. Può essere preparato in migliaia di modi diversi aggiungendo i tuoi ingredienti preferiti e piacerà sempre ai buongustai di tutte le età. In generale non sono richieste particolari competenze, ma è chiaro che tostare correttamente il riso (potete utilizzare anche Arborio, Roma o Vialone Nano) vi darà i migliori risultati.
Di seguito troverete tutti i passaggi della ricetta del Risotto Porri e Salsiccia. Questo è un primo piatto delizioso e super facile, preparato con pochi ingredienti e perfetto da condividere. pranzo della domenica Nella famiglia.
Ingredienti per 4 persone
- Riso Carnaroli 320g
- Salsiccia 250g
- 50 g di vino bianco secco
- 20 g di burro
- Cipolla verde 300 g
- 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 1 litro zuppa di verdure fatto con questa ricetta
- 3 cucchiai di Parmigiano-Reggiano grattugiato
- pepe nero macinato
Come prepararsi
- Iniziate a preparare la ricetta del Risotto Porri e Salsiccia. brodo Scaldalo sul fornello.
- Eliminate la parte dura verde cipolla verde Lavare accuratamente le radici e tagliarle a pezzi della stessa dimensione.
- metteteli nella pentola olio Asciugare, mescolando di tanto in tanto.
- Eliminare. salsiccia Toglietelo dalla custodia, spezzettatelo con le mani e fatelo cadere in una pentola, alzate la fiamma e fatelo dorare.
- Uniamoci riso E brindiamo. Versare il vino e lasciarlo evaporare.
- Aggiungete un mestolo di brodo vegetale bollente poiché assorbirà la zuppa precedente. Portalo nella tua cucina.
- Spegnere il fuoco e aggiungere burro E parmigiano reggiano Grattugiare e cospargere pepe nero Unire poi il risotto. Lasciare riposare 1 minuto prima di servire.
idee aggiuntive: Se volete un piatto più leggero, grigliate le salsicce a parte, utilizzate solo la carne, eliminate il grasso sciolto e aggiungetelo al riso a fine cottura. E per altre idee risotto cremoso Dai un’occhiata alla nostra raccolta, troverai tantissime ricette facili per piatti deliziosi