Perfetto per preparare il menù della domenica o sorprendere i vostri ospiti durante le feste di Natale. Involtini di tacchino ripieni di olive e pistacchi È una delle ricette più apprezzate per l’inverno.
Come preparare gli involtini di tacchino con ripieno di olive e pistacchi
Come portare panini succosi e deliziosi?Segui la ricetta passo dopo passo per creare un piatto che piacerà anche ai più piccoli della tua famiglia.
materiale
- tacchino 700 g
- 100 g di spinaci
- 80 g di pistacchi tritati
- 20 g olive nere
- 20 g di olive verdi
- 1 cucchiaio abbondante di olio extra vergine di oliva
- Vino bianco secco 50ml
- 1 pizzico di pepe
- pizzico di sale
- 2 rametti di rosmarino
- 2 foglie di alloro
- 1 spicchio d’aglio
procedura
- Prima di tutto, devi impaginare tacchino Disporre su un piano di lavoro rivestito con carta da forno e aprire completamente.
- Picchiettare il fondo con il batticarne o il fondo di un bicchiere. rettangolo Arrotolalo. Il processo è molto simile polpettone classico.
- Mettetelo da parte per un po’ e concentratevi sulla cottura delle verdure. Per rendere il rotolo più delizioso aggiungetene un po’ spinaci Oltre a olive e pistacchi.
- Lessate quindi gli spinaci già lavati in acqua bollente per qualche minuto. In caso contrario aggiungete nella pentola un filo d’olio extravergine d’oliva e un po’ d’acqua e fate cuocere. Puoi anche usare spinaci Era congelato.
- Salare, scolare bene, eliminare l’acqua in eccesso e versare nella base del rotolo.
- Aggiungete i pistacchi tritati e le olive precedentemente tagliate e iniziate a arrotolarvi sopra la polpa.
- Legate bene gli involtini con lo spago in modo che non si sfaldino durante la cottura.
- Disporre l’involtino di tacchino su una teglia e condire con il vino bianco, l’olio extravergine di oliva, l’alloro e il rametto di rosmarino. Aggiungere l’aglio e friggere Circa 1 ora a 200 gradi.
- Sfornate, lasciate raffreddare qualche minuto, e poi portate in tavola l’involtino di tacchino ripieno di olive e pistacchi.
Non perderti la nostra collezione ricette di Natale Preparati presto per la tua vacanza! Troverai tante idee per antipasti, primi, secondi e dolci per il pranzo del 25 dicembre e il cenone di Capodanno.