Hai voglia di mangiare qualcosa di leggero e delizioso? Per cena preparo del salmone croccante nella friggitrice ad aria.
Chi ha detto che le ricette light non possano essere deliziose, tristi e “ospedaliere”? Affatto. Cotto nell’airfryer, questo salmone croccante renderà la tua cena.
Se volete un piatto sfizioso e leggero da concedervi dopo una faticosa giornata di lavoro o di allenamento in palestra, senza sensi di colpa, ecco cosa fare.
Ricetta friggitrice ad aria croccante al salmone leggera e deliziosa
Se non hai molto tempo o hai voglia di metterti ai fornelli, ma il tuo stomaco brontola dalla fame, abbiamo la ricetta perfetta per te. Mantienilo leggero di notte, poiché tutto viene cotto nella friggitrice ad aria, quindi è facile e veloce da preparare.
Di salmone Il gratin è davvero delizioso sia fresco che congelato.
Ingredienti Salmone Croccante:
- 3 fette salmone
- 1 piatto pane grattugiato
- 2 cucchiai olio d’oliva
- mezzo succo limone
- un pizzico sale
- mucchio di prezzemolo tritato
Preparazione:
- Mescolare l’olio e il pangrattato fino ad ottenere un composto umido.
- Lavare, scolare e tritare il prezzemolo.
- Mettete il pangrattato in un piatto fondo, aggiungete il sale fino, il succo di mezzo limone, il prezzemolo tritato e mescolate con una forchetta.
- Aggiungete poco alla volta l’olio e continuate a mescolare con una forchetta fino ad ottenere un composto umido.
- Distribuite il composto sul salmone per assicurarvi che aderisca bene.
- Disporre i tranci di salmone nel cestello forato della friggitrice ad aria e cuocere a 180°C per 12 minuti, poi aggiungere 2-3 minuti a 200°C.
Il tempo di cottura varierà a seconda delle dimensioni del filetto di salmone e del tipo di modello di Airfryer che stai utilizzando. Se si utilizzano tranci di salmone congelati, si consiglia di scongelarli prima.
Si può cuocere anche al forno, quindi potete farla anche se non avete la friggitrice ad aria. Basta impanare i tranci di salmone e cuocere in forno a 180°C per circa 20-25 minuti. Anche se leggero, potete completare ulteriormente il piatto aggiungendo contorni come insalata, patate, fagiolini o carote bollite.