Il condimento è importante per rendere la carne tenera e deliziosa. preparare il condimento Dipende dal tipo di cibo. Potete infatti mangiare la carne anche al naturale, leggermente condita con olio extravergine d’oliva, e servita con deliziosi contorni di verdure e patate.
Vuoi sorprendere la tua famiglia o gli ospiti della domenica con un secondo piatto più elaborato e senza una preparazione approfondita? salsa al vino rosso per la carne.
Una ricetta facilissima da preparare, bastano pochi minuti per condire la vostra carne con una delle salse più buone che possiate preparare in cucina. Di materiale Non devi preoccuparti di fare la spesa perché ce l’hai già in cucina. Quindi eccoci qui. Come preparare la salsa al vino rosso Per un secondo piatto con condimento a base di carne!
Ricette di carne in salsa al vino rosso, filetto di manzo e maiale (anche)
La salsa al vino rosso può essere utilizzata per condire il filetto di manzo. Non perderti la nostra guida su Come preparare il filetto di manzo Non commettere errori!
materiale
- Vino rosso secco 400ml
- 1 cipolla rossa
- 1 spicchio d’aglio
- Zuppa Dashi 100ml
- 3 foglie di alloro
- 1 rametto di rosmarino
- 1 pizzico di pepe
- pizzico di sale
- 80 g di burro
procedura
- Per preparare la salsa al vino, devi prima preparare il vino. sugo di carne. Puoi anche omettere questo componente o utilizzarlo al suo posto. brodo verdure.
- Quando la zuppa sarà pronta potete procedere alla preparazione della salsa. Quindi, mescola quanto segue in una pentola cipolla rossa e spicchi d’agliorosolare per qualche minuto, poi aggiungere spezie varie, poi rametti. rosmarino, pepe, sale E foglie di alloro.
- Aggiungere il vino rosso secco e portare ad ebollizione l’acqua. Cuocere quindi per circa 10 minuti.
- Aggiungere il brodo e cuocere a fuoco medio-alto ancora per qualche minuto.
- Dopo circa 10 minuti, filtrate il tutto con uno scolapasta e rimettete la salsa filtrata nella pentola. burro Tagliare a tocchetti con i salumi.
- Mescolare con una frusta manuale in modo che il burro sia ben sciolto. Là salsa al vino rosso Pronto per l’uso.
Non dimenticare di preparare la salsa contemporaneamente alla preparazione della carne. La salsa, infatti, va versata nel piatto quando è ancora calda.