Scaloppine di pollo ai funghi, ricetta semplice sfiziosa – 2024-11-06 14:00:26


Con la ricetta di Cotolette di pollo con funghi Portate in tavola un secondo piatto di carne delizioso e leggero, facilissimo da preparare.

Se vuoi servire un secondo piatto delizioso ai tuoi ospiti, ma non vuoi passare molto tempo in cucina, questa è la strada da percorrere. Ricetta cotoletta di pollo con funghi Potrebbe indicarti la soluzione corretta. Un secondo piatto delizioso, veloce da preparare e pronto in tavola in pochi passaggi.

Per rendere le cotolette di pollo più tenere, fate attenzione durante la cottura e seguite tutti i passaggi qui riportati. Ciò si tradurrà in una carne del seno tenera e succosa. Diamo un’occhiata a come si prepara questa ricetta e ad alcuni consigli per ottenere risultati degni di un ristorante stellato.

Come preparare una ricetta facile per scaloppine di pollo ai funghi

Puoi acquistare petto di pollo intero Affetta e affetta in pezzi singoli o scegli le fette già pronte per una maggiore comodità. Quando si parla invece di funghi, funghi porcini Ha un gusto squisito, quindi puoi usare anche “i”. funghi secchidopo essere stato ben idratato. Ma se non hai semplici funghi prataioli o portobello, va bene.

Cotolette di pollo con funghi su un piatto

Ricetta deliziosa e facile per capesante di pollo e funghi – buttalapasta.it

Se usi Dio funghi congelati Se mettete il cibo in frigorifero il giorno prima e lo scongelate lentamente utilizzando il metodo di scongelamento corretto, sarà come se fosse appena preparato. Vediamo allora come preparare questo piatto in pochi passaggi utilizzando una ricetta semplice ma molto gustosa. Perfetto se vuoi cambiare le cose e non fare le cose nel solito modo. Scaloppina di vitello ai funghi Insieme alla carne di manzo.

materiale

  • Petto di pollo 500 g
  • 300 g di funghi
  • 2 spicchi d’aglio
  • 50 g di burro
  • 60 g di farina
  • 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 1 mazzetto di prezzemolo fresco
  • Condire con sale e pepe.

Come prepararsi

  1. Cominciamo da lì Preparare la ricetta delle capesante di pollo ai funghi lavare la carne. Asciugateli con carta da cucina, passate i petti di pollo nella farina e premeteli leggermente su entrambi i lati.
  2. puliscilo adesso fungorimuovere la base del terreno e pulirla con un panno umido. Non metterlo in acqua, solo quando il terreno è pieno, esporlo subito all’acqua corrente e asciugarlo accuratamente. Tagliateli a cubetti e metteteli da parte.
  3. In una pentola antiaderente, burro. Appena sentirete uno sfrigolio aggiungete le fette di petto di pollo, fatele rosolare per 3-4 minuti per lato, aggiungete un pizzico di sale e disponete il pollo cotto su un piatto.
  4. Nella stessa pentola, versareolio extra vergine di oliva unisce due segmenti di aglio. Dopo un minuto aggiungete i funghi e fate cuocere a fuoco medio per 15 minuti. Alla fine salare, eliminare l’aglio e aggiungere il prezzemolo tritato.
  5. a questo punto Aggiungi le cotolette di pollo nella pentola con i funghicondire fino a coprire la carne con i funghi, coprire e cuocere per un altro minuto. Servire al tavolo.

idee aggiuntive Cotolette di pollo cremose con funghi: Se vuoi aggiungere cremosità al tuo piatto, puoi aggiungere 200 ml. panna fresca liquida Come la besciamella. E se ti piacciono Ricette con pollo Non perderti la nostra collezione di fantastici piatti per arricchire il tuo menù.



Source link

Lascia un commento