Se sei a dieta occhio quando sali sulla bilancia: ecco l’errore che fanno tutti – 2024-11-19 09:54:53


Sei a dieta da un po’ ma non riesci ancora a perdere peso? Forse ti stai semplicemente pesando nel momento sbagliato. Secondo gli esperti, il peso dovrebbe essere misurato solo in determinati giorni e in determinati orari.

Il tempo è importante, certo che lo è! Pensi di arrivare in stazione o in aeroporto con 10 minuti di ritardo oppure pensi di arrivare tardi al lavoro? Immagina cosa accadrebbe se ti presentassi per un colloquio importante non solo nel momento sbagliato, ma nel giorno sbagliato.

Il programma è importante e il tempismo è fondamentale nella vita. Anche se sei a dieta. Se hai deciso che è ora di perdere quei chili in più di cui ti preoccupavi intorno ai fianchi e alle cosce, bene! Come sempre, il modo migliore è rivolgersi ad un buon nutrizionista e affidarsi ad un personal trainer per studiare insieme l’allenamento. Crea un piano che sia sostenibile e che funzioni per te allo stesso tempo.

Ma questo da solo non basta. Per monitorare i tuoi progressi effettivi, dovresti anche pesarti e misurarti con un metro a nastro adatto. Se sei a dieta da un po’ e l’ago della bilancia non scende, ci sono due possibili teorie. O non stai seguendo la dieta oppure ti stai pesando nel momento sbagliato. Secondo gli esperti, infatti, Dovresti sempre pesarti in un giorno specifico della settimana e a un’ora specifica.

Dieta: ecco quando salire sulla bilancia e conoscere il proprio peso effettivo

Per conoscere il tuo peso reale e monitorare i progressi della tua dieta, non è sufficiente salire sulla bilancia e pesarsi. Bisogna anche conoscere il momento giusto per pesarsi, perché pesarsi tutto in una volta non è la stessa cosa. Se vuoi conoscere il tuo peso reale, sali sempre sulla bilancia solo negli orari indicati dagli esperti del settore.

donna bilancia snella

Dieta: ecco quando salire sulla bilancia per conoscere il proprio peso reale/Buttalapasta.it

Partiamo da un presupposto di cui quasi nessuno è a conoscenza. Dimagrire e dimagrire non sono sinonimi e non sono la stessa cosa. Dimagrire, infatti, significa perdere grasso, riducendo la massa grassa. D’altro canto, il dimagrimento può essere causato dalla semplice perdita di acqua o, peggio ancora, dalla perdita di massa muscolare. Pertanto, è molto importante evitare la perdita muscolare allenarsi mentre si è a dieta Se non lo fai, corri il rischio di sentirti esausto e di sentirti meno nervoso.

Detto questo, come puoi capire il tuo peso reale? Secondo un recente studio della Cornell University, il giorno migliore per salire sulla bilancia e pesarsi è mercoledì. A cosa diavolo serve questo giorno? Gli esperti hanno scoperto che tendiamo a portare il peso maggiore il lunedì, subito dopo un fallimento nel fine settimana. Il venerdì, invece, è il giorno in cui si perde meno peso perché è l’ultimo giorno della dieta settimanale prima del fine settimana.

Mercoledì, quindi, a metà settimana, può essere il giorno ideale per salire sulla bilancia, poiché ti dà un’idea più realistica del tuo peso reale. Il momento migliore per mangiarlo potrebbe essere la mattina a stomaco vuoto, dopo aver avuto lo stomaco vuoto. Poiché non hai ancora mangiato né bevuto nulla, la bilancia rileverà solo il tuo peso. E non seguire mai diete estreme. La dieta migliore è una dieta equilibrata e sana.



Source link

Lascia un commento