Vuoi mangiare qualcosa di speciale che ti ricordi la tua infanzia? Ecco il piatto giusto che dovresti preparare. Diamo un’occhiata a tutti i passaggi.
Spesso arrivo a casa molto tardi e ho solo voglia di riposarmi. noi oggi Vogliamo che tu ricordi la ricetta perfetta che non richiede di trascorrere del tempo in cucina. In pochi istanti avrai pronta una cena deliziosa. La nostra versione del gatto ti farà impazzire. Allora scopriamo di cosa abbiamo bisogno.
Se va avanti, Perfetto anche da portare al lavoro. Andiamo quindi a vedere tutti gli ingredienti e i passaggi da seguire. Stai attento! Se non hai ingredienti nel frigorifero, puoi sostituirli facilmente. Ricordatelo sempre.
Ricette facili e veloci per risolvere i problemi della cena
Questa ricetta è davvero una classica ricetta napoletana. Parliamo di patate, mortadella e altri piatti che sono un insieme di prelibatezze indescrivibili. Un mix nato grazie ad un incontro della corte borbonica del Regno delle Due Sicilie. Un piatto che per tutti noi è casa e famiglia.
Non posso dire di non averlo mangiato da bambino. Ottimo se amate le patate, ma non è tutto. Portare le patate in tavola elimina la necessità di servirle separatamente. Andiamo a vedere cosa ti serve.
materiale
- 1 kg di patate
- 120 g di prosciutto cotto
- 3 uova
- latte
- Mozzarella 250g
- parmigiano
- sentiero di pangrattato
- prezzemolo
- burro
- sale
- pepe
realizzazione
- Cominciamo con la pulizia patata Per prima cosa passatelo sotto l’acqua corrente e poi sbucciatelo.
- Versate l’acqua in una pentola e una volta che bolle versate le patate. Da questo momento lasciare agire per 30-40 minuti. Deve essere cotto.
- Lascialo raffreddare e poi usa uno schiacciapatate per creare qualcosa di simile all’impasto.
- Prendiamo Mozzarella E tagliarlo a cubetti.
- Lo stesso vale per mortadella E prezzemololavavo anche questo.
- Parmigiano, patate, mortadella, latte, uovo.
- Controlliamo sale E pepe E mescolare attentamente. Tutto deve andare bene insieme.
- Ungere una teglia con il burro; sentiero di pangrattato.
- Versare il composto e livellarlo.
- Attacchiamo un nastro burro e un importo adeguato parmigiano.
- Lo preparo quando il tempo è bello e caldo. Circa 40 minuti a 200 gradi.
- Posizionare la griglia solo sugli ultimi 5 pezzi.
Lasciare riposare per 10 minuti prima di mangiare. Ulteriori consigli. Se volete renderlo più gustoso aggiungete un mix di salumi o scamorza (anche affumicata). Vuoi qualcosa di vegetariano? Aggiungete i funghi freschi e l’aglio saltato in padella. Se dovessero avanzare, si manterranno perfettamente in frigorifero per diversi giorni.
Se preferite, potete anche congelarlo una volta cotto e riscaldarlo a 180 gradi per 15 minuti in qualsiasi momento. Come potete vedere è davvero versatile e buonissimo!