Sembra la parigina napoletana, ma si prepara ‘scioè scioè’: la ricetta che ti fa perdere pochissimo tempo – 2024-11-07 10:21:44


Non è napoletana parigina, ma è molto simile ed è una ricetta veloce che si prepara in un batter d’occhio.

La parigina è una pizza rustica con mozzarella, salsa e prosciutto cotto. La base è morbida, il ripieno filante e la superficie è croccante e profumata. A Napoli la pizza ripiena è una delle più richieste quando si parla di street food.

In effetti, l’impasto utilizzato per fare la parigina è proprio questo: pasta per pizza con aggiunta di uno strato di pasta sfoglia. Così si parla di pizza a Parigi. La pizza è disponibile durante il giorno da asporto e al bar, e può essere gustata come spuntino a metà mattinata o a tarda notte.

È molto difficile servire una parigina napoletana in pizzeria. Esiste una ricetta che ti permette di preparare facilmente e velocemente questo piatto a casa.

Ricette parigine e napoletane da fare a casa “Sì, sì, sì”

Domenico Scarico, conosciuto sui social come dscarico_foodblog, è un food blogger che ogni giorno propone ai suoi follower ricette facili e veloci. Tra questi ci sono: Cucina napoletana Cucina parigina Tuttavia, è molto più semplice da preparare.

piazza rustica

Ricette napoletane e parigine per fare in casa “siche schè” – buttalapasta.it

Infatti non è necessario impastare la pizza o la pasta per torte. Potete utilizzare i panini già pronti del supermercato. Il risultato finale sarà delizioso quanto l’originale napoletana parigina, ma questo accorgimento renderà più veloce la preparazione.

Ingredienti per la pizza parigina:

  • 1 rotolo impasto per pizza rettangolo pronto
  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolo pronto
  • passata di pomodoro
  • parmigiano gusto
  • 100 g prosciutto cotto
  • 100 g fette di provola

Preparazione:

  1. Aprire l’impasto della pizza finito e farcirlo con la salsa di pomodoro, il prosciutto cotto, il parmigiano ed infine la provola a fette.
  2. Chiudete con un rotolo di pasta sfoglia e bucherellate con una forchetta.
  3. Cuocere a 200°C per 20 minuti.

Tagliare a quadratini come tradizionalmente servito da asporto. Il risultato sarà sicuramente una parigina in stile napoletano, dorata e croccante fuori e filante e morbida dentro. Questa semplice ricetta rende la napoletana parigina davvero incredibilmente deliziosa. Perfetto da portare al lavoro o da mangiare per un pranzo o una cena veloce.

È anche un piatto molto economico, quindi non puoi sbagliare. La parigina napoletana è assolutamente da provare È caldo (non bollente), ma è delizioso anche quando fa freddo. Contiene molta pasta di fagioli filanti ed è davvero delizioso! È facile e delizioso, quindi piacerà anche ai bambini.



Source link

Lascia un commento