Sembrano palline di neve, ma lei fai coi wafer in 5 minuti: il dolcetto invernale per eccellenza eccolo qui – 2024-11-17 18:52:52


Prepara queste palle di neve super dolci e deliziose durante questa stagione molto fredda. Fai nevicare in casa tua e rendi felici i tuoi piccoli!

Dobbiamo ammettere che il freddo arriva senza preavviso, in modo impulsivo e prepotente, come accade da alcuni anni. Molti di noi hanno già dei piumoni caldi sui letti e dobbiamo riprogrammare i nostri acquisti settimanali. Per combattere il freddo è necessario cucinare piatti caldi sostanziosi e appetitosi. Ma non potrete rinunciare al dolce, anche se la temperatura esterna è sotto i meno 20 gradi, e la ricetta di oggi è assolutamente semplice, deliziosa e alla portata di tutti.

Vi piacerebbe realizzare insieme delle dolci palle di neve? È facilissimo da preparare e con pochi semplici ingredienti sarà sicuramente una delizia che piacerà sia a grandi che a piccini. È come un classico film natalizio americano in ogni senso, tranne che devi godertelo. Me lo ha lanciato un amico. Diamo un’occhiata alla ricetta!

Palle di neve facili e golose, uno spuntino davvero delizioso è pronto in 5 minuti

Queste deliziose palle di neve si preparano in meno di 5 minutibuonissimo e morbidissimo, e non richiede cotture particolari, quindi non occorre nemmeno preriscaldare il forno e attendere il tempo di cottura. Usiamo il formaggio spalmabile come ingrediente principale, ma potete utilizzare anche il mascarpone o la ricotta che avete in frigorifero. Non parlare solo di dolci, non perderti anche i nostri dolci Bombette piene di cremadelicato e molto gustoso, o Una selezione dei dolci natalizi più iconici.

palla bianca

Palle di neve deliziose e facili, prepara uno spuntino davvero delizioso in 5 minuti – buttalapasta.it

Ingredienti per 5 persone

  • 350 g di wafer alla vaniglia.
  • 400 g di formaggio spalmabile.
  • 100 g di zucchero a velo.
  • 1 bustina di vanillina.
  • Cocco colza (facoltativo)

preparazione

  1. Iniziate la preparazione versando le palline in una ciotola capiente zucchero a velo E spalmare il formaggio. Sbattere il tutto con una frusta elettrica fino ad ottenere una massa ricca e densa.
  2. Lo triterò grossolanamente. wafermettetela nel frullatore e frullate fino ad ottenere un composto fine. Aggiungetelo alla crema di formaggio e impastate fino ad ottenere un impasto molto compatto e malleabile.
  3. versare Lape Cocco Prendete circa 30 g di impasto in una piccola ciotola e stendetelo tra i palmi delle mani fino a formare una palla. Pane al cocco e continuate formando tutto il resto.
  4. Riporre in frigorifero per diverse ore finché non si solidifica. Le dolci palle di neve sono pronteCosì semplice e davvero delizioso!



Source link

Lascia un commento