Arrostiamo il cavolfiore, ma in un modo molto speciale, cavolfiore. Aggiungete un po’ di parmigiano ed è davvero buonissimo.
Il mondo dei contorni e delle ricette correlate è davvero ricco e vasto, e trovare qualcosa che soddisfi le esigenze di tutti a volte può essere complicato. In ogni caso, è impensabile servire un buon secondo piatto senza verdure e una deliziosa patata al forno. Naturalmente in questo periodo dell’anno la natura ci regala frutti deliziosi e succosi dal sapore unico che si abbina alla stagione. Noi lanciapasta Quindi ho pensato di condividere alcune ricette di contorni pazzesche e facili da preparare.
Ricordi quando la moda di bollire le patate con la buccia, metterle su una teglia e schiacciarle in un bicchiere era di gran moda sui social media? Il risultato finale era super croccante e delizioso? noi Oggi vorrei ricreare questo tipo di ricetta.Ma Utilizza cavolfiore fresco e parmigiano E… vi sveliamo prima la preparazione, vi incanterà!
Oltre alle patate potete cuocere anche il cavolfiore con il parmigiano… ha un sapore delizioso.
questi delizioso cavolfiore arrosto Croccanti fuori e morbide dentro, cuociono molto più velocemente delle patate perché le cimette vengono semplicemente sbollentate e poi pressate. Naturalmente consigliamo un mix di spezie, ma potete anche personalizzarlo secondo i gusti vostri e della vostra famiglia. Non perdetevi l’argomento cavolfiore ricetta cavolfiore gratinato molto gustoso e veloce, o pastella di cavolfioreantipasti speciali. menù delle festività natalizie.
Ingredienti per 4 persone
- 400 g di cavolfiore fresco.
- 100 g di parmigiano grattugiato.
- 2 cucchiai di pangrattato.
- 1/2 spicchio d’aglio.
- Condire con sale e pepe.
- Paprika dolce, rosmarino, timo, origano, noce moscata (a seconda dei casi)
- Olio EVO come preferisci
preparazione
- La preparazione dei contorni inizia con un accurato lavaggio. cavolfiore Estrarre le cimette sotto l’acqua corrente. Versare l’acqua in una pentola e attendere che raggiunga l’ebollizione.
- Abbassare le cimette, aggiungere acqua e cuocere fino a 5 minuti. Dovreste ottenere una consistenza morbida ma non troppo molle.
- Scolare e posizionare su un canovaccio per assorbire l’umidità in eccesso. Lo triterò finementeaglioin una piccola ciotola e aggiungere 4/5 cucchiai. olio, parmigiano, sale, pepe e tutto spezie Ce ne sono moltissimi.
- Mescolare fino a formare un’emulsione e mettere da parte. Foderare una teglia con carta da forno, disporre le parti superiori una accanto all’altra lasciando un po’ di spazio tra loro e premere il centro con un bicchiere per schiacciarle.
- Spennellare il composto aromatico su tutto il cavolfiore e cospargerne un po’. sentiero di pangrattato. cucinare con Preriscaldare/forno statico/180° per 20/25 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffreddare.
- Il cavolfiore arrosto tritato è prontoè incredibilmente delizioso e dovresti provarlo adesso.