Sembrano tanti piccoli Babbo Natale, ma sono pomodori deliziosi: antipasto prelibato ed economico – 2024-11-23 13:22:43


Antipasti facili e sfiziosi pensati appositamente per le feste. Con i pomodorini di Babbo Natale puoi fare un figurone in tavola.

Quando si crea un menù di Natale, oltre alla bontà dei cibi e alla qualità delle materie prime, è necessario usare molta fantasia. Certo, non è mai una cattiva idea aprire la palla con le classiche tartine burro e salmone, ma creando antipasti a tema e decorando con i colori magari più tipici del Natale o incorporandoli, tutto diventerà magico in pochissimo tempo. A volte ci scervelliamo cercando di capire cosa funziona e cosa no, ma vi garantiamo che la semplicità in questo caso ripaga sempre.

Inoltre, non puoi dedicare troppo tempo a una portata tra così tanti piatti. Lo pensi anche tu?Ecco l’idea di oggi. lanciapasta Penso che rimarrai sorpreso. Perché non preparare dei deliziosi pomodorini di Babbo Natale? Sorprendentemente facile, per niente complicato, ma ripieno di deliziosa crema al formaggio e che incorpora perfettamente i colori dei simboli natalizi. Ti piacerebbe provarlo insieme?

Pomodori di Babbo Natale, idee preziose per antipasti festivi che vi incanteranno

Come accennato in precedenza, gli antipasti nel menu di Natale sono molto importanti perché danno ufficialmente il via al primo banchetto festivo. Bisogna scegliere qualcosa che si combini perfettamente con gli altri corsi, ma che non sia gravoso e allo stesso tempo letteralmente “apri lo stomaco‘ e lo preparò per quello che sarebbe successo. Ecco perché noi lanciapasta ci siamo ricordati dei pomodori di Babbo Natalebocconcini deliziosi e delicati che possono essere mangiati tutti in una volta.

Verranno preparati in pochi minuti. Non vi resta che preparare la crema e aggiungerla a questi frutti. Naturalmente, prima devi svuotare il frutto. Ma prima di controllare la ricetta completa, non perderti questa ricetta Raccolta primi piatti di Natale O dei L’antipasto più famoso ed imperdibile Per le vacanze.

pomodorini ripieni

Pomodori di Babbo Natale, idee preziose per antipasti festivi che vi incanteranno – buttalapasta.it

Ingredienti per 5 persone

  • 10 pomodorini Piccadilly.
  • 250 g di formaggio spalmabile.
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato.
  • 2 cucchiai di pecorino grattugiato.
  • Condire con sale e pepe.
  • Quantità adeguata di rosmarino, noce moscata e aglio in polvere

preparazione

  1. Iniziamo la preparazione lavando accuratamente gli antipasti. pomodoro Sotto l’acqua corrente. Asciugare accuratamente con un canovaccio, quindi rimuovere il tappo superiore.
  2. Incidete i lembi della polpa sui lati con un coltellino e svuotateli con un cucchiaio per eliminarli completamente. Eseguite con attenzione questa operazione su tutti i pomodori e metteteli da parte.
  3. versare nel mixer da cucina spalmare il formaggio, parmigiano, pecorino, sale, pepe, rosmarino, noce moscata,aglio mepolvere e 1 cucchiaio di acqua.
  4. Frullare il tutto fino ad ottenere una crema liscia e ricca. Mettetela in una sac à poche con punta liscia o in una sac à poche a stella e riempitela fino ai bordi con i pomodorini fino a formare dei grappoli in superficie.
  5. I pomodori di Babbo Natale sono pronti! Guarnire con un pizzico di paprika dolce, pomodorini tagliati a bagno nell’olio, oppure frutta secca tagliata a piacere. Sarà sicuramente delizioso!



Source link

Lascia un commento