Sfogliette salate con zucca e formaggio: ricetta veloce – 2024-11-11 22:00:46


Per arricchire i tuoi antipasti o ottenere un lunch box facile da trasportare e da gustare anche quando fa freddo, Pasta sfoglia saporita con zucca e formaggio Sono una delle ricette più facili e veloci che potete preparare.

Prima di tutto, La zucca è un alimento molto versatile. In cucina può essere utilizzato per preparare piatti sia salati che dolci. Non perderti questo. ricette con la zucca Anche i bambini piccoli di casa potranno godersi ancora di più le verdure autunnali!

Per preparare queste sfoglie, per prima cosa dovete cuocere la zucca tagliata a pezzetti. Il procedimento in realtà è molto semplice e veloce quindi, anche se avete poca esperienza in cucina, vi consigliamo di provare questo delizioso finger food.

Come prepararsi Pasta sfoglia saporita con zucca e formaggio

La crosta di pasta sfoglia può essere preparata velocemente. Se hai molto tempo e vuoi prenderti il ​​tuo tempo e cimentarti in cucina, prova questa ricetta della crosta di torta. crosta di torta fatta in casa.

tagliare la zucca a pezzetti

Come fare la pasta sfoglia salata con zucca e formaggio – Buttalapasta.it

materiale

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 300 g di zucca delicata
  • 1 cucchiaio abbondante di olio extra vergine di oliva
  • Formaggio spalmabile 100g
  • 100 g di formaggio grattugiato

procedura

  1. Preparare la pasta sfoglia è molto semplice. Per prima cosa devi toglierlo dal frigorifero pasta sfoglia Lasciare riposare a temperatura ambiente per qualche minuto prima di stendere.
  2. Nel frattempo taglia zucca Rimuovere la pelle, i semi e i fili interni.
  3. tagliato a tocco polpa vegetale.
  4. Mettete la zucca in una pentola e lasciatela ammorbidire per circa 3 ore. 10 minutiaggiungetene un cucchiaio abbondante. olio Aggiungere olio extra vergine di oliva prima del riscaldamento. Quindi coprire e cuocere, mescolando di tanto in tanto.
  5. grattugiare formaggio Quello che scegli e metti da parte come desideri.
  6. Tagliare e ricavare dei rotoli di pasta sfoglia 8 basi rettangolari.
  7. Disporre su una teglia rivestita di carta da forno e bucherellare la superficie con i rebbi di una forchetta.
  8. Allargalo un po’, spalmare il formaggio Per ogni base, zucca Precedentemente cucinato e alcuni formaggio Grattugiato.
  9. Cuocere con olio Circa 15-20 minuti a 180 gradiNon più. I tempi di cottura possono variare da forno a forno, quindi è meglio prestare sempre molta attenzione alla cottura della pasta sfoglia.
  10. Tira fuori deliziosi finger food e falli consegnare al tuo tavolo. Può essere gustato caldo o freddo.



Source link

Lascia un commento