Siamo in autunno ma me ne frego e faccio la torta primavera: il dessert del dopocena è sublime – 2024-11-20 09:52:31

[ad_1]

Solo perché è autunno non significa che devi rinunciare ai dolci primaverili. Questo metodo è veloce, facile e davvero delizioso.

Anche se la stagione che stiamo vivendo ci porta da un po’ a preparare qualcosa di caldo e delizioso, non significa necessariamente che dobbiamo abbandonare i piatti tipici delle altre stagioni. Prendiamo ad esempio gli spaghetti alle vongole, non solo una deliziosa versione estiva del pesce, ma anche un piatto classico da gustare in ogni momento, anche in mezzo a inverni gelidi ed estati torride. Oltre ai dolci, ci affascina sempre il menù, ricco di ingredienti di stagione.

Ad esempio, uno dei dolci caratteristici di marzo/aprile è: torta primaverileAbbiamo utilizzato molta frutta di stagione e panna. Ma perché dovremmo rinunciarvi? Oggi vorrei condividere con voi la sua ricetta. Approfitteremo della classica frutta congelata disponibile nei migliori supermercati. risultato? Un dessert fresco e delizioso perfetto per un’occasione speciale o per la cena del sabato sera con gli amici. Ecco come prepararsi:

Torta primaverile, non rinunciare al gusto di qualcosa di delizioso, ecco come prepararla anche in pieno autunno

In realtà torta primaverile In realtà non esiste una versione unica, poiché vengono utilizzati ingredienti diversi e tutto è legato alla stagione. Ad esempio, quelli più classici sono quelli alle fragole, ma esistono anche quelli alle albicocche, alle ciliegie e perfino alle banane. Quest’ultimo permette di preparare: classico pane alla banana Made in USA, è buonissimo e morbidissimo e si può fare anche con le ciliegie sciroppate. Questo fantastico dessert in un attimo. Tornando alla torta primaverile, oggi la prepareremo insieme utilizzando le fragole congelate che ormai si possono acquistare al supermercato tutto l’anno. Vuoi prepararti con noi?

Ingredienti per 5 persone

  • 1 pan di spagna finito (diametro 22/24 cm).
  • 200 g di panna liquida zuccherata da montare.
  • 200 g di mascarpone.
  • 100 g di zucchero a velo.
  • 150 g di fragole congelate.
  • 1 bustina di vanillina.

preparazione

torta di fragole

Dolci primaverili, non rinunciare al sapore delle cose buone. Ecco come farlo anche in pieno autunno – buttalapasta.it

  1. Come potete vedere dall’elenco degli ingredienti, ci occorre un pan di spagna cotto in una tortiera da 22/24 cm. Qui potete vedere le ricette che abbiamo provato E perfetto per renderlo perfetto.
  2. Invece di riempire, crema In una ciotola molto fredda, utilizzando una frusta elettrica, iniziare a sbattere fino a formare un composto a neve ferma.
  3. In un’altra ciotola mascarpone insieme ad esso zucchero a veloPotete anche frullare questi due insieme fino ad ottenere una crema vellutata e poi unirla gradualmente alla panna montata.
  4. uniamoci vanillinamescolare ancora qualche minuto e riporre il composto ottenuto in frigorifero. Ho tagliato il pan di spagna a metà nel modo più preciso possibile per evitare di ottenere due dischi piegati. Il trucco per farlo è tenere fermo il coltello e ruotare la torta con l’altra mano.
  5. Mettiamo da parte alcune cose fragola Dopo lo scongelamento, alcuni sono interi, altri tagliati a pezzi, messi in una pentola e aggiunti 2/3 cucchiai di zucchero. Accendete il fuoco e fate cuocere il tutto per circa 10 minuti.
  6. Il frutto dovrà risultare morbido e sul fondo dovrà formarsi uno sciroppo denso e colorato. Ora è il momento di assemblare la torta. Mettete una piccola quantità di crema al centro del piatto, posizionate il primo disco della torta in modo che non si muova e spennellate generosamente la superficie con la crema.
  7. Aggiungete la composta di fragole, livellatela per bene e chiudetela con l’altro disco. A questo punto, con l’aiuto di una spatola o di uno strumento da pasticceria, ricopriamo di crema l’esterno della torta.
  8. Mettete la crema rimasta in una sac à poche e fate una nappa sul bordo. Infine disponete al centro le fragole messe da parte e il gioco è fatto. Una semplice torta primaverile è pronta.

[ad_2]

Source link

Lascia un commento