Ritorna sul piccolo schermo il 22 novembre Maître Chocolatier – Il talento per affrontare le sfideun talent show dedicato a chi aspira a diventare mastro del cioccolato. Tra i giudici c’era lo chef Giorgio Locatelli.
Maître Chocolatier – Il talento per affrontare le sfide È un talent show con un nome che dice tutto. Il programma in onda su TV8 punta alla prossima corona. maestro del cioccolatoAttraverso prova di abilità e molte sfide creatività.
Assunzione da un’azienda di cioccolato Linzil programma ritorna al piccolo schermo. 22 novembreintratterrà gli spettatori fino al 20 dicembre dopo una pausa di tre anni. Scopritelo ancora tra i giudici Nico Tomaselli, Melissa Forti, Giorgio Locatelli.
Quest’ultimo in particolare è noto anche per il suo ruolo di giudice. maestro chef italia (Torneremo con una nuova edizione anche a dicembre). Anche se la sua formazione è quella di uno chef; Maître Chocolatier – Il talento per affrontare le sfide Locatelli funge da collegamento tra i concorrenti e gli altri due giudici.
Giudice Maître Chocolatier Chef Locatelli: Oltre al talento, conta anche la personalità
Infatti, lo sguardo di Locatelli sul mondo culinario è sicuramente in prima fila. Lo chef lavora a Londra da molti anni (Il primo posto a ricevere una stella Michelin), suggeriamo. cucina gourmet fatto di La tradizione italiana incontra le influenze internazionali. Ma cosa c’entra questo con il cioccolato?
da me 10 partecipanti Ho già talento esperto In qualità di chef impiegato nel reparto pasticceria, il ruolo principale di Locatelli è quello della motivazione e della formazione amministrativa e tecnica.
Per questo durante l’intervista ha condiviso alcuni suggerimenti su come affrontare non solo gli esami per talenti ma anche il mondo del lavoro. a partire da selezione di cacao Secondo lo chef Locatelli è fondamentale il giusto approccio al lavoro in cucina (o in pasticceria), dalla ricerca degli ingredienti per le proprie creazioni di cioccolato alla capacità di lavorare in squadra.
Nessuno, dichiarava, poteva lavorare senza l’aiuto degli altri, compreso se stesso. Ma non è tutto. carattereintegrità, volontà e capacità imparare dai propri errori. “Il programma non è fine a se stesso, ma riesce a sviluppare i talenti. E negli ultimi anni, le donne maturità professionale più efficienti degli uomini‘, ha detto in un’intervista.
Lavorare nel mondo della ristorazione di alto livello non è semplice, in quanto si tratta spesso di un ambiente competitivo e ad alta pressione. Tuttavia, poiché gli chef sono sempre più apprezzati, possono anche prendere decisioni ad hoc in base alle loro esigenze, come lavorare nel team più adatto a loro.