Come fare la spesa per una settimana con soli 50 euro: cosa comprare e quali consigli utilizzare per mantenere frigo e dispensa pieni.
Recentemente, a causa dell’impennata dei prezzi delle materie prime e dei prodotti alimentari, La spesa settimanale sta diventando sempre più costosa. Molte famiglie, infatti, hanno dovuto rinunciare non solo a prodotti potenzialmente inutili come snack, bibite e bevande alcoliche, ma anche a beni essenziali come carne e pesce.
Inoltre, dovresti sfruttare al massimo offerte, sconti e promozioni per risparmiare sullo scontrino finale.
A questo proposito, oggi aggiungeremo a questi trucchi qualche altro trucchetto. Un consiglio super utile che permette a due persone di fare la spesa settimanale per soli 50 euro. Sembra impossibile, ma si può fare!
Spesa con 50 euro a settimana: cosa comprare e quale strategia seguire per riempire il carrello
andare a fare shopping Ormai è diventato un bene di lusso nei supermercati. Per molte persone. Per questo motivo diventa sempre più importante approfittare di offerte e promozioni e organizzarsi il più possibile per non sprecare soldi inutilmente.
A questo proposito è molto importante stabilire un budget entro il quale restare, scrivere una lista della spesa dettagliata per evitare di acquistare più del necessario, pianificare i pasti per la settimana in anticipo e acquistare cibi non deperibili in grandi quantità. Puoi acquistare in grandi quantità con sconti, così puoi fare scorta e non dover acquistare a prezzo pieno per lunghi periodi di tempo.
Inoltre, è sempre bene tenere in dispensa ingredienti base che non scadano in breve tempo e che vengano effettivamente utilizzati nella preparazione di eventuali piatti. Ad esempio sale fino, sale grosso, pepe, spezie varie, farina, zucchero, olio extravergine di oliva, pasta, prodotti in scatola, vino, caffè, latte a lunga conservazione, acqua, aceto, ecc. Una volta adottate queste strategie, Spesa settimanale per due a soli 50 euro È davvero così semplice. Ecco cosa puoi acquistare:
- Latte fresco (1-2 euro).
- Uova (1,70 euro).
- Biscotti per la colazione (1,50-2,50 euro).
- Pane fresco (2-3 euro).
- Panini tramezzini, grissini, piadine, ecc. (1-2 euro).
Se si spendono circa 10 euro per questi prodotti, il resto (40 euro) si può dividere tra frutta e verdura (7 euro), carne (13 euro), pesce fresco che si mangia solo una volta a settimana (10 euro) e pesce freddo piatti. Puoi. Taglieri (5 euro) e formaggi (5 euro). Naturalmente, se ci sono offerte convenienti, potete acquistare più carne del necessario e congelarla. Anche il pesce può essere acquistato congelato se non vuoi cucinarlo subito, così potrai metterlo in freezer quando ne avrai bisogno e non dovrai mangiarlo ogni settimana.