Spesa troppo costosa? Ci pensa il governo: entità e beneficiari della nuova agevolazione – 2024-11-18 11:54:33


Lo shopping pesa troppo sulle tue tasche? Sei in buona compagnia. Questo è il caso di molte famiglie che vivono in Italia. Ma ora il governo sta valutando nuove concessioni.

Risparmiare denaro è sicuramente qualcosa che accomuna la maggior parte di noi, ma è diventato sempre più difficile risparmiare, soprattutto negli ultimi anni. A partire dal 2022, infatti, i prezzi saliranno alle stelle a causa dell’inflazione, e il nostro potere d’acquisto diminuirà drasticamente.

Il fatto è che mentre una volta bastavano 30 euro per comprare almeno qualche giorno, ora probabilmente bastano per comprare una famiglia con bambini per un giorno. La situazione sta diventando sempre più allarmante. L’inflazione è scesa, ma i prezzi restano alti E questi aumenti hanno interessato soprattutto le necessità quotidiane, come il cibo.

Ma se c’è un ambito in cui non bisogna essere troppo frugali è che mangiare è più di un semplice diritto, è innanzitutto un bisogno fisiologico. Cosa fare allora in una situazione in cui il costo della vita è elevato e le spese gravano sempre più sulle tasche delle famiglie? Il governo ha deciso di intervenire per ottenere benefici molto importanti, ma non tutti ne trarranno beneficio.

Il governo ci aiuta a fare la spesa: ecco come funziona il nuovo bonus

Nuovi aiuti fondamentali arriveranno dal governo Meloni. Si tratta di un benefit pensato per supportare le famiglie in difficoltà, o almeno dare loro più tranquillità durante gli acquisti. Purtroppo il sussidio non vale per tutti, ma solo per alcune famiglie che rispondono a requisiti ben precisi.

monete nel salvadanaio

Il governo ci aiuta a fare la spesa: così funziona il nuovo bonus/Buttalapasta.it

L’esecutivo ha dato il via libera anche alla Carta Spacer O nel 2025. la tua cartalanciato nel 2023, è un aiuto pensato appositamente per aiutare le famiglie ad acquistare beni di prima necessità come il cibo. Ma non è tutto. Dal 2024 sarà possibile utilizzare le shopping card anche per acquistare carburanti, come benzina e gasolio, nonché biglietti e abbonamenti per i trasporti pubblici. Inoltre Nel 2024 questa social card era molto cara: 500 euro a famiglia.

La carta spesa ha avuto un impatto enorme sulla nostra famiglia, permettendoci di arrivare a fine mese senza problemi, anche se sicuramente ci sono stati grossi problemi. sicuramente Possono usufruire dell’assistenza solo i nuclei familiari che soddisfano i seguenti requisiti:

  • Reddito fino a 15.000 euro.
  • Una famiglia composta da almeno tre persone.
  • I componenti del nucleo familiare non devono essere destinatari di altri sussidi erogati dallo Stato, come assegno onnicomprensivo, Naspi o altre indennità di disoccupazione.

quindi sono rimasti I genitori single con un solo figlio o le coppie single o sposate senza figli saranno probabilmente esclusi dai benefici anche in età avanzata. Ciò significa che negli ultimi anni le carte spesa sono destinate a un numero leggermente inferiore di utenti e che i requisiti per l’acquisizione dovrebbero rimanere gli stessi nel 2025.

Ma sfortunatamente, Il sussidio per il prossimo anno sarà ridotto e potrebbe non raggiungere i 500 euro. Il governo ha stanziato 600 milioni di euro nel 2024, ma solo 500 euro nel 2025. Di conseguenza, l’importo della social card verrà ridotto o la gamma dei beneficiari sarà ulteriormente limitata. Puoi fare domanda anche se non puoi ottenere la tua carta. carta spesa.



Source link

Lascia un commento