Secondo la famosa food blogger Chiara Passion, basteranno i soliti piatti stellati, e in cucina vince la semplicità. Chi sono gli influencer più seguiti al momento?
Negli ultimi anni il cibo è stato protagonista in TV e sui social media, Per non parlare del selvaggio a volte. In questo contesto si rivolgono sempre più spesso chef amatoriali con il sogno di una cucina stellata, fuori dalla portata dei più, e di far parte di un ristorante premiato dalla critica e dalle guide più famose .
In questo modo, Il gusto autentico delle nostre tradizioni culinarie e il legame con gli ingredienti locali si stanno progressivamente perdendo. È solo di recente che food influencer come Benedetta Rossi, Benedetta Parodi e Giugina In Cucina hanno provato a tornare alle proprie radici. Riscopri la semplicità che da sempre caratterizza la cucina mediterranea sin dalle sue origini.
E questo è il segreto del successo online. Sanno servire piatti alla portata di tutti e facili da ricreare a casa. Infatti, per portare in tavola ricette buone e originali, non sempre è necessario utilizzare prodotti costosi o seguire passaggi complicati. Ulteriori vantaggi in cucina derivano molto spesso dalla creatività e dalla fantasia di ognuno di noi.
La semplicità in cucina vince sui social: chi è Chiara Passion, la food blogger più hot?
Dopo la proliferazione della cucina stellata online e in TV, molti chef e influencer gastronomici sono recentemente tornati a servire piatti più semplici e autentici ai propri fan. In questo contesto Chiarapassion si è affermata come una delle food blogger più amate e seguite oggi sui social.
Il suo vero nome è Enrica Panariello, ma sceglie di chiamarsi Chiarapassion online per via della sua “chiara passione” per la cucina. Della sua vita personale non si sa molto se non che vive in Campania, o più precisamente a Roma, nonostante sia napoletano. L’amore per la cucina l’ha ereditato dalla mamma e dalla nonna, che l’hanno introdotta in questo mondo “magico”, e oggi è diventato anche il suo lavoro.
Enrica, infatti, si è affermata rapidamente sui social grazie al suo talento in cucina, ai suoi suggerimenti di ricette semplici e accessibili e alla sua capacità di pubblicare foto e video accattivanti. Essendo una delle principali influencer alimentari di oggi, ha avviato collaborazioni con molte aziende del settore alimentare. Il suo successo è esploso nel 2013 quando amici e primi follower le hanno suggerito di creare un blog per raccogliere tutti i suoi lavori. Circa 10 anni dopo, fino ad oggi, Enrica ha accumulato oltre 780.000 follower su Instagram, oltre 293.000 follower su Facebook e oltre 40.000 follower su TikTok.
Ti basterà compilare uno dei suoi profili e capirai subito qual è la sua missione. “Condividere ricette scientifiche: facile e veloce”. Non è un caso che i fan del suo blog amino soprattutto i dolci, ma anche le preparazioni veloci e smart. I suoi piatti, infatti, non sono solo belli da vedere, ma anche ispirati alla tradizione. In cucina la semplicità vince sempre.