[ad_1]
Tempura e pastella non sono la stessa cosa, ma ci sono delle differenze tra questi tipi di fritture.
La pastella e la tempura sono una tecnica di frittura molto apprezzata nella cucina internazionale, in particolare in quella orientale. Viene utilizzato per rivestire vari alimenti come verdure, pesce e carne prima di immergerli nell’olio caldo.
Tempura e pastella possono sembrare simili, ma in realtà sono diversi per ingredienti, consistenza e origine. Anche i metodi di cottura differiscono, vi consigliamo quindi di fare chiarezza per ottenere il fritto più adatto alle vostre esigenze.
Differenza tra tempura e pastella: non sono la stessa cosa
La prima differenza sta negli ingredienti. pastella È fatto con farina e liquidi (acqua, birra, latte) e talvolta uova. La sua consistenza è liquida o densa. L’impasto può essere condito con spezie ed erbe aromatiche e viene utilizzato per ricoprire verdure, pesce, pollame e dolci.
Là Tempura Si tratta invece di una tecnica di frittura originaria del Giappone e realizzata utilizzando acqua gassata fredda, farina e uova. A differenza della pastella, non contiene latticini né lievito, quindi i fritti sono leggeri e croccanti. Si usa per saltare in padella verdure e pesce, ma può essere utilizzato anche per saltare in padella frutti di mare e carni bianche.
Sia la pastella che la tempura sono usate come pastelle per cibi fritti, ma ci sono alcune differenze tra i due. A causa dell’uso di latticini e lievito, la pastella tende ad essere più pesante e densa della tempura. Inoltre, mentre la tempura è solitamente insapore, la pastella può essere aromatizzata con spezie ed erbe aromatiche.
Infine, la tempura utilizza acqua fredda (o ghiaccio) e senza latticini o lievito, conferendole una consistenza più leggera e croccante rispetto alla pastella. Per l’impasto è necessario scegliere farina di alta qualità e aggiungere birra o latte. Per la tempura è fondamentale utilizzare acqua molto fredda per creare una pastella leggera e croccante.
Inoltre, per evitare che la pastella diventi appiccicosa, vi consigliamo di utilizzare farina senza glutine per la tempura (potete utilizzare anche una combinazione di farina 00 e farina di riso). Se si desidera ottenere un rivestimento più consistente e gustoso, in genere è consigliabile utilizzare una pastella. Se preferite una pastella più leggera e croccante vi consigliamo di scegliere la tempura.
[ad_2]
Source link