Tonno in scatola, perché è così contaminato? Arriva l’inchiesta di Bloom che rivela dati scioccanti – 2024-11-25 20:22:42


L’indagine di Bloom sul tonno in scatola contaminato rivela alcuni dati davvero scioccanti. Ma perché succede questo?

Tutti amano il tonno per la sua varietà e ricchezza.ampia varietà di piatti Puoi ottenerlo con questo. Ovviamente, inizia con pasta Il tonno è un fedele alleato di una varietà di condimenti, dai capperi alle olive, agli oli semplici, ai pomodori salati e pepati. Ci sono poi le insalate, nelle quali questo alimento supporta un’ottima adattabilità al gusto. Questo delizioso pesce è il più consumato inscatolare, È anche perché è proibitivamente costoso fresco ed è molto facile da consumare senza lunghe e dispendiose preparazioni nelle nostre vite sempre più impegnate.

Eppure da tempo sulla sua qualità ci si interroga e spesso viene criticato anche in faccia a chi lo ha sempre considerato un alimento salutare. Ha pinne rosse e gialle e ali striate Sono tutti uguali o alcuni di essi rischiano di provocarci ulteriori problemi di salute? Ciò che è chiaro è il fatto che ci troviamo di fronte ad un inquinamento che non può e non può essere sottovalutato. Inoltre, la nostra salute potrebbe essere a rischio.

Contaminazione del tonno in scatola, cosa rischiamo?

Cosa rischiamo? Poi inquinamento di tonno in scatola? Il rischio è uno Di fronte a te un po’ troppo Alta concentrazione di mercurio La quantità contenuta in una lattina dipende dal tipo di tonno che consumiamo. Pertanto, dovresti stare attento e cercare di sapere il più possibile al riguardo.

Tonno in una piccola ciotola

Contaminazione del tonno in scatola, cosa rischiamo? (buttarapasta.it)

sicuramente I resti del più pregiato tonno rosso Questo è il più costoso ed è anche il pilastro della cucina giapponese per la preparazione di sushi e sashimi. Tuttavia, sopravvivendo per lunghi periodi di tempo, questa specie può accumulare quantità molto elevate di mercurio.

Di tonno pinna gialla È noto per il suo gusto delicato e ha un prezzo moderato. Di tonno striato Piuttosto, è ampiamente utilizzato perché può essere utilizzato per cibi in scatola in genere consumati a casa ed è anche più economico.

esperienza maturata fioritura Dopo aver analizzato 148 scatolette di tonno, Il 100% dei campioni era contaminato da mercurio, di cui oltre il 57% superava il limite di 0,3 mg/kg. Per limitare l’assunzione di mercurio, la scelta più saggia è acquistare il bonito, che garantisce livelli di mercurio inferiori rispetto ad altri.



Source link

Lascia un commento