[ad_1]
ricetta deve avere Classico delle feste: Torta con cremoso allo zabaione. Sia gli anziani che i ragazzi saranno contenti di un solo boccone.
Novembre è volato e le principali città si stanno già preparando per le tanto attese festività natalizie. La luce avvolge gli ambienti abitativi, gli abeti ingentiliscono le pareti della casa, ghirlande decorano gli stipiti delle porte e gli intenditori si abbandonano alle innumerevoli prelibatezze della tradizione. I migliori ingredienti per Natale sonochiaramente, zabaione. Servitelo in una tazza o usatelo come base per un dessert essenziale.
Torta con ripieno cremoso allo zabaione, il Natale arriva prima
Come previsto, Natale non è Natale senza un po’ di shopping. crema di zabaione. Può essere servito in tazza, spolverato con cannella e baccelli di vaniglia, oppure, come in questo caso, può essere trasformato in un dessert molto gustoso.
Torte che richiedono un po’ di cura Vari preparativi necessari per l’assemblaggio finale. Una volta provato, non potrai più farne a meno.
materiale
per di base:
- 00 polvere 250g
- 125 g di zucchero
- 50 g di burro
- 1 cucchiaino di lievito
- 1 uovo intero
- 1 tuorlo d’uovo
- mezzo baccello di vaniglia
- gusto del latte
per copertura:
- Zucchero semolato 60g
- 60 g di zucchero a velo
- Fecola di patate 50g
- farina 00 50g
- 2 uova
- mezzo baccello di vaniglia
- assaggiare con sale
procedura
- Per favore, unisciti a noi polvere setacciata: Farina, zucchero, lievito.
- aggiungine un pezzo burro Freddo, vanigliauova intere e tuorli.
- Iniziate a versare un po’ di latte e amalgamate il composto.
- Lavorare la pasta frolla fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi avvolgerla nella pellicola e lasciarla riposare. 30 minuti in frigorifero;
- Inizia a preparare la copertina.
- Sbattere 2 tuorli d’uovo zucchero semolato Aggiungete un pizzico di sale e montate gli albumi a parte. zucchero a velo;
- Unire insieme i due composti, facendo attenzione a non disintegrarli (il movimento corretto è dal basso verso l’alto).
- Aggiungete poi la farina setacciata e la fecola di patate, Completare la crema con la vaniglia;
- Assemblare la torta: stendere la pasta frolla Versare nella pentola a mano, crema allo zabaioneÈ stato completato. copertura;
- Posizionate la padella sul ripiano più basso del forno e cuocete il dolce 45/50 minuti a 170 gradi (Dipende dalla potenza dell’apparecchio).
- Lasciare raffreddare e spolverizzare con un po’ di zucchero a velo.
Il risultato è una torta croccante fuori e cremosa dentro, perfetta per i pranzi e le cene di Natale, ma anche per intrattenere gli ospiti durante tutto l’inverno. Per rendere la crostata ancora più ricca potete servirla con una piccola quantità di panna montata.
[ad_2]
Source link