Uova bianche o marroni: differenze e quale è meglio comprare secondo un esperto – 2024-11-01 20:21:20


Cosa è meglio comprare: uova bianche o marroni Secondo gli esperti, qui finalmente tutte le differenze diventano chiare?

Quando vai al supermercato, noterai che esistono molti tipi diversi di uova. Grande, extra grande, ruspante, 4 pezzi, 6 pezzi, 12 pezzi, ecc. comunque, La prima differenza che salta subito all’occhio riguarda il colore. Alcuni sono bianchi, altri marroni.

Ma da cosa dipende effettivamente questa proprietà: quale delle due tipologie di uova è meglio acquistare, considerando qualità e gusto?

Cercando di rispondere a tutte queste domande,Quindi, cercando di fare un po’ di chiarezza nella mente del consumatore, Ken Crippen era al comando., Presidente dell’Associazione Nazionale Produttori Uova.

Differenza tra uova bianche e marroni: quale è meglio comprare?

Al di là delle innumerevoli differenze che noti nel momento in cui le vedi Scegli le uova al supermercato Le caratteristiche che saltano subito all’occhio sono: Alcuni sono bianchi, altri sono marroni. Non sorprende quindi che molti consumatori si pongano questa domanda ogni giorno. Quale è meglio acquistare e cosa cambia in termini di qualità, gusto e valore nutrizionale.

confezione di uova bianche e marroni

Differenza tra uova bianche e marroni: quale è meglio comprare? Il consiglio dell’esperto (Buttalapasta.it)

A questo proposito il Presidente dell’Associazione Nazionale Produttori Uova ha dichiarato: Ken Crippen ha spiegato che in realtà l’unica vera differenza riguarda il colore delle conchigliedipende dal tipo di gallina che depone le uova. In genere, quelli con piume nere deporranno uova marroni, mentre quelli con piume bianche o chiare deporranno uova bianche.

Per quanto riguarda tutto il resto (gusto, qualità, valore nutritivo), non cambia praticamente nulla. In entrambi i casi, il processo di produzione è quasi lo stesso. L’unica differenza è che le uova marroni contengono un pigmento chiamato protoporfirina IX, responsabile del colore scuro del guscio. Tuttavia, salvo particolari eccezioni riguardanti l’alimentazione dei polli, ciò non pregiudica il sapore né l’apporto di proteine, vitamine e sali minerali.

Tornando alla prima domanda, Gli esperti non hanno dubbi se sia meglio acquistare uova bianche o marroni. Non ci sarà davvero alcuna differenza. Tuttavia, ci sono altri fattori da considerare quando si scelgono le uova al supermercato. Tra questi c’è senza dubbio la tecnologia di allevamento utilizzata (in genere è meglio preferire uova di galline allevate senza gabbie) e l’evidente freschezza.

Oltre a questo, determinerà come lo utilizzerai. Se non vi è alcuna necessità particolare, Se vuoi considerare solo il gusto e il valore nutrizionale standard, puoi acquistare indistintamente uova bianche e uova marroni. Quando si tratta di uova, è importante anche sapere come pastorizzarle. Mangiateli senza correre rischi inutili.



Source link

Lascia un commento