Se stai pensando di regalare vino per Natale, ecco le 6 migliori idee che faranno bella figura.
È di nuovo quel periodo dell’anno in cui dobbiamo almeno iniziare a pensare a cosa dovremmo fare. regalo di Natale Cose da fare per amici e parenti. Regali che a noi italiani piace utilizzare, nonostante l’inflazione, soprattutto se questi regali riguardano questo settore cibo e vino.
Nel 2023 i regali a tema alimentare rappresenteranno il 29% di tutti i regali, in aumento rispetto all’anno precedente e destinati ad aumentare ulteriormente. specialità locali, Eccellenze DOP e IGP -Ma anche i regali che rientrano in quella categoria sono ricercati e apprezzati. Un mondo simile alla cucina– Ma soprattutto vino, Le vendite sono sempre più in aumento, soprattutto all’estero, dando impulso al settore.
Il buon vino è più di un semplice concetto natalizio, è un grande regalo, soprattutto se si punta all’eccellenza. La chiave è saper scegliere, ed è anche per questo che probabilmente è meglio sapere su quali vini è meglio puntare.
Regali di Natale, non lasciatevi trovare impreparati: sono i migliori vini del mondo
Sei vini italiani che eccellono a livello internazionale sono stati premiati in uno dei più importanti concorsi di settore, il Decanter Wine Awards 2024, che si è recentemente tenuto nel Regno Unito. Nel complesso, l’Italia si è classificata terza nella classifica mondiale dietro Francia e Spagna nell’ambito premio enologico.
Quindi, se stai cercando di regalare vino per Natale, questi sono i vini tra cui scegliere tra i migliori italiani del mondo, anche se le fasce di budget variano ampiamente.
a partire da Barolo Bricco San Pietro 2020 di Brocaldo: Un vino ricco con aromi di ciliegie, viole, chiodi di garofano e liquirizia e una forte acidità al palato. Il prezzo medio è di 37 euro.
seguito da Barolo Montanello 2020 dei Fratelli Monchiero; parliamo di un altro vino rosso piemontese che presenta frutti rossi al naso e tannini ben integrati al palato. Anche in questo caso il prezzo medio è di 37 euro.
dopo di che,Amarone della Volpicella Classico Riserva Bosan 2015 di Cesari. Il profilo aromatico regala una sensazione balsamica, muschiata, seguita da note di amarena, arancia e cacao. Il prezzo medio online è di 55 euro.
L’ultimo vino rosso Brunello di Montalcino Riserva 2018 della Cantina Carpineto. Un vino potente con forti aromi di frutti di bosco e leggeri sentori di vaniglia. Qui una bottiglia costa 80 euro, quindi i prezzi saliranno sicuramente.
vino bianco
Sono comunque due dei migliori vini bianchi italiani nel mondo. è Juvelo Passito Gewurztraminer Annata 2022 della Cantina Andriano. Il vino presenta un bouquet aromatico e speziato con note che vanno dal miele alla mela cotogna e alla camomilla. Il prezzo della bottiglia è di 40 euro.
infine,Antium Bellone 20023 Casale del GiglioColore giallo paglierino con profumi di frutta gialla matura, agrumi e frutti tropicali. Il prezzo medio a bottiglia è di 15 euro.