Vuoi provare il gelato gourmet preferito di Dua Lipa? In Italia puoi: ecco dove – 2024-11-14 21:21:12


Il gelato preferito di Dua Lipa non è affatto tradizionale ed è una combinazione a dir poco sorprendente.

Quando ci pensi, sapore di gelato Dalle nocciole ai pistacchi, dalle piccolezze al cioccolato, vengono in mente soprattutto quelle tradizionali. Tuttavia, negli ultimi anni, con la diffusione di contenuti multimediali specifici per il cibo attraverso i SNS, notizie alimentari Molto interessante.

D’altronde, come sappiamo, la novità attira l’attenzione. Prima il cibo asiatico, poi… Una combinazione di dolce e salatoabbiamo scoperto un mondo di sapori che non sapevamo esistesse.

È così che condiamo il formaggio stagionato con marmellata o miele, versiamo il cioccolato fondente sulla carne arrosto, cospargiamo la senape sulla carne bollita e serviamo il sushi reinventato in stile europeo con mango o fragole. Ecco perché ho iniziato a valutarlo.

Hai mai pensato di condire il tuo gelato come un’insalata? L’abbinamento è gourmet?

Che ne dici del gelato? Ultimamente c’è stata qualche innovazione per quanto riguarda (e non solo) il dolce estivo più amato di tutti i tempi. Ciò ha aperto la porta a una combinazione piuttosto inaspettata. dua lipaha detto di essere quasi ossessionato dall’abbinamento Gelato all’olio EVO e sale.

gelato alla vaniglia, olio e sale

Hai mai pensato di condire il gelato come un’insalata Questo abbinamento è gourmet (foto Instagram @rovena_62) – Buttalapasta.it

Esatto, il condimento che di solito metti sulle insalate in realtà si sposa molto bene. gelato alla vaniglia. Sebbene questa idea non sia attribuita a nessuno chef in particolare, il risultato è molto interessante ed è diventato un’opzione dessert in vari ristoranti raffinati.

Il risultato è un curioso meccanismo di sapori che si esaltano a vicenda, con la dolcezza cremosa della vaniglia che contrasta con la salsedine e la complessità fruttata dell’olio d’oliva.

Non devi saltare alcun ostacolo per provare questa gioia. In effetti, è sufficiente acquistare solo cibo delizioso. gelato artigianale Vaniglia e olio di buona qualità (Puoi realizzare questa ricetta anche a casa.). L’olio extravergine d’oliva fruttato e morbido può essere l’ideale, ma puoi dare al tuo gelato quel tocco speciale in più sperimentando oli d’oliva aromatizzati, come agrumi o erbe aromatiche.

Quindi basta aggiungerne un pizzico sale grosso Questo è tutto! L’utilizzo del sale grosso, infatti, lo scioglierà solo parzialmente, conferendo al gelato la giusta dose di salinità senza risultare eccessivamente salato. Come molte tendenze culinarie, il gelato aromatizzato con sale e olio potrebbe diventare una nuova ossessione per molti, come è successo a Dua Lipa.



Source link

Lascia un commento