Wurstel e patate in padella – 2024-11-17 11:00:12

[ad_1]

Hai bisogno di una ricetta facile su cui tutta la famiglia possa mettersi d’accordo per una cena o un pranzo veloce Noi ci siamo! wurstel e patate in pentola sono perfetti.

Disponete i wurstel e le patatine fritte su un bel vassoio e portateli in tavola, sarete sicuri di accontentare grandi e piccini.

Questo piatto, immancabile nei pub austriaci, è molto semplice da preparare. Basta infatti saltare in padella le patate con i pezzetti di würstel e pochi altri ingredienti che gli donano profumo e sapore. Questa ricetta è davvero perfetta quando cercate qualcosa di facile e veloce da preparare.

Come cucinare wurstel e patate in pentola con una ricetta facilissima

Questa ricetta saltata in padella con wurstel e patate è consigliata a chi non ha dimestichezza con i fornelli. Ricette con patate Sapere questo ti aiuterà a seguirlo quando hai poco tempo e ancor meno bisogno di stare al passo con il menu.

Salsiccia e patate in una pentola su un vassoio

Come cucinare wurstel e patate in padella – buttalapasta.it

per pranzo facile O cena con gli amici Queste patate e salsicce sono perfette perché sono nutrienti e deliziose e allo stesso tempo non richiedono passaggi complicati. Ti piacerebbe andare a vedere come è fatto? Puoi averlo sul tavolo in meno di 30 minuti.

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di patate
  • 4 salsicce grandi
  • Erbe profumate (rosmarino, prezzemolo, timo)
  • 1 spicchio d’aglio
  • pizzico di sale
  • 1 granello di pepe nero
  • 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva

Come prepararsi

  1. Per prima cosa lavate e sbucciate le patate. Tagliarlo a pezzetti e metterlo in una ciotola d’acqua.
  2. Sbucciare l’aglio, tagliarlo a metà, eliminare il torsolo centrale e metterlo in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio extravergine di oliva.
  3. Appena l’olio sarà caldo, aggiungere le patate scolate e asciugarle con carta assorbente. Mescolare i sapori, coprire e cuocere a fuoco lento per 10 minuti.
  4. Nel frattempo tagliate i wurstel a rondelle. Aggiungete nella padella un pizzico di sale, pepe nero e le erbe aromatiche tritate finemente, mescolate ancora e continuate la cottura per 5 minuti.
  5. Infine aggiungete le fette di würstel, mescolate per insaporire e fate cuocere per 10-15 minuti, mescolando spesso per evitare che le patate si attacchino. Gustateli con pane caldo fatto in casa.

idee aggiuntive: I wurstel aggiungono sapore alle patate, quindi acquistateli di qualità. Come variante potete utilizzare anche la cipolla tritata al posto dell’aglio. E non dimenticare di dare un’occhiata Ricette con wurstel Se volete trovare altre idee per i menù giornalieri.

[ad_2]

Source link

Lascia un commento