Zuppa di cipolle toscana: ricetta originale – 2024-11-10 22:00:59

[ad_1]

Cucina tipica toscana, zuppa di cipolle È una delle ricette più apprezzate durante l’autunno e l’inverno. È considerato uno degli alimenti salutari in quanto è ricco di sostanze nutritive che fanno bene al corpo. zuppe più sane Naturalmente può essere preparato per una cena deliziosa e leggera o per un’occasione importante, puntando a sorprendere gli ospiti con piatti apprezzati e richiesti ancora oggi.

Nella sua regione natale si chiama: Carabaccia a FirenzeLa zuppa di cipolle si prepara seguendo pochi semplici passaggi. Sono:

Potete prepararlo seguendo la ricetta originale di vostra nonna. Zuppa di cipolle toscana

passi le ricette della nonna La zuppa di cipolle toscana è molto semplice. Il tempo è un po’ più lungo perché prima bisogna preparare il passato di verdure, poi la zuppa deve essere cotta per almeno 30 minuti.

Piatto di zuppa di cipolle toscana

La ricetta originale della nonna per preparare la zuppa di cipolle toscana – Pasta Butalla

Tuttavia, è una delle migliori ricette semplice e delizioso Sono sicura che una volta provata, non riuscirai più a smettere di mangiare questa zuppa di cipolle almeno una volta alla settimana!

materiale

  • 1 kg di cipolla
  • Zuppa di verdure da 1 litro
  • 1 carota
  • 100 g di parmigiano grattugiato
  • 4 cucchiai colmi di olio extra vergine di oliva
  • sale
  • pepe
  • pane raffermo

procedura

  1. Per preparare la zuppa avrai bisogno di: zuppa di verdure. Se lo farete in casa utilizzando verdure fresche di stagione, sarà ancora più buono. per zuppa di verdure Per favore segui la ricetta!
  2. tagliarli cipolla Tagliatelo non troppo sottile e versatelo nella pentola.
  3. taglio. carota Tagliare a pezzi e aggiungere le verdure alle cipolle.
  4. aggiunta olio Aggiungere l’olio extravergine d’oliva, portare il tutto a ebollizione e cuocere per circa 1 minuto. 10 minuti a fuoco medio.
  5. Aggiungere. zuppa di verdureabbassare la fiamma e cuocere per circa 3 minuti. 30-40 minuti.
  6. Un piccolo taglio in mezzo pane raffermo Disporre le fette di pane su una teglia e infornare a 180 gradi per circa 5-10 minuti. allora otterrai Dio pane abbrustolito E’ un pane croccante e buonissimo!
  7. A fine cottura, parmigiano grattugiato, Puoi anche ridurre o aumentare la dose. Potete portare in tavola anche la zuppa di cipolle toscana accompagnata da fette di pane tostato.

Da non perdere se hai un interesse particolare in quest’area 5 Cucina toscana Sicuramente vale la pena provare! Troverai ricette per la famosa zuppa di pesce alla livornese, i tortelli maremmani e altro ancora. Bistecca alla fiorentina!

[ad_2]

Source link

Lascia un commento