Oggi presenteremo: zuppa di pollo al limone Una vera prelibatezza greca, nutriente e deliziosa, che la rende la perfetta cena invernale calda.
Il piatto in sé è molto facile da preparare, ma Una vera scoperta per le papille gustative. Si tratta infatti di una zuppa a base di pollo cremosa, ricca e saporita, che può essere gustata come piatto unico.
Se ti piace il cibo semplice ma ricco, è proprio questo. zuppa di pollo al limone Sarà perfetto per te, ti piacerà il suo gusto delicato, e scoprirai che tutti gli invitati, anche i bambini, lo apprezzeranno. Vediamo tutte le fasi della sua preparazione.
Come preparare la zuppa di pollo al limone greca, conosciuta anche come Avgolemono
In Grecia si dice così Avgolemono ed è davvero uno Deliziosa zuppa a base di pollo, succo di limone, riso e uova. Il sapore sorprendentemente delizioso piacerà a tutti i tipi di palati. Se volete portarlo in tavola oggi basta iniziare a raccogliere gli ingredienti necessari.
Tra tutti, zuppa con uova Ha un caratteristico profumo di limone e costituisce un piatto davvero delizioso se abbinato a pollo o riso. Senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata al processo.
Ingredienti per 6 persone
- 1 pollo
- 200 g di riso
- 2 uova
- 1 limone
- 1 cucchiaio di farina
- 1 gambo di sedano
- 1 carota
- 1 cipolla
- Olio extravergine d’oliva a piacere
- pizzico di sale
Come prepararsi
- Questa ricetta inizia con zuppa di polloper favore pulisci carota, Là cipolla E sedano, Tritate grossolanamente le verdure e mettetele in una pentola abbastanza capiente per contenerle. pollo, È necessario inserirlo al suo interno.
- versare la quantità cascata Aggiungine un pizzico in modo che ce ne sia abbastanza per coprire tutto sale e un cucchiaio olio extra vergine di oliva. Cuocere a fuoco lento, scremando il grasso dalla zuppa, o fino a quando la carne sarà tenera, circa 1 ora.
- Togliere il pollo, eliminare la pelle, eliminare le ossa e mettere in una ciotola tutti i pezzi di carne risultanti, anch’essi tagliati a pezzetti.
- Filtrare il brodo attraverso un colino per eliminare le verdure. Ritorna nella pentola, tenendo da parte la tazza. Portare a ebollizione.
- versare riso Cuocere per circa 20 minuti (leggere il tempo di cottura sulla confezione del riso).
- Mentre il riso cuoce strizzatelo limone e filtrarlo.
- Sbucciare i gusci in una ciotola uovo, Sbatteteli e aggiungeteli farina Incorporatelo, combinatelo, succo di limone E brodo miscela. Versare questo composto in una casseruola con il riso e portare nuovamente a ebollizione.
- Per finire la zuppa, carne di pollo mettere da parte, aggiustare sale e fornirlo immediatamente.
Infine, diamo un’occhiata a qualcos’altro zuppa con carne Puoi prepararti per qualcosa di più che solo per i tuoi cari. zuppa invernale Chissà come scaldarti il cuore.