ecco il rimedio che nessuno conosceva- 2024-10-16 12:45:00


Quanto è bello dedicare il proprio tempo alla cura della persona e a sentirci belle? Spesso il make-up è qualcosa al quale non si può rinunciare, anche se si tratta di una procedura che richiede molto tempo e che solitamente si avvale di tanti step. Per realizzare un trucco completo ed efficace è però necessario essere in possesso dei giusti accessori, come ad esempio i pennelli da trucco.

Oggi ne esistono davvero svariati modelli e tipologie in quanto alcuni sono dedicati alle sfumature, altri solo per stendere il prodotto sul viso. Tutti i pennelli però sono accumunati dallo stesso fattore: quello che richiede la giusta pulizia per farli apparire al meglio e funzionali in ogni occasione. Ecco, quindi, il rimedio che nessuno conosceva e che ti permetterà di pulire i pennelli da trucco in maniera ottimale.

Tutto quello che c’è da sapere sui pennelli da trucco

Con il passare del tempo anche le tecniche del make-up e i diversi modi di truccare hanno fatto veri e propri passi in avanti. In commercio esistono davvero molti prodotti che permettono di ottenere risultati diversi in base all’effetto desiderato e tantissimi accessori che ci permettono di truccarci con più facilità. Una menzione onorevole va quindi rivolta ai pennelli.

I pennelli facilitano la stesura dei prodotti in quanto permettono di prelevare la giusta qualità di make-up riducendo quindi la possibilità di incappare in sprechi. Grazie ai pennelli, poi, riusciamo a stendere meglio il prodotto nella zona desiderata poiché è tramite alla presenza delle setole che si andrà a creare una superficie omogenea priva di grumi e irregolarità. Alcuni pennelli sono più adatti a lavori di precisione, come l’eyeliner, mentre altri vengono sfruttati per stendere fondotinta o polveri libere.

Il rimedio ottimale per la pulizia dei pennelli

Il pennello è quindi uno strumento che non solo entra in contatto con le sostanze che intendiamo utilizzare, ma anche la pelle. Questa è soggetta a diverse trasformazioni nell’arco della giornata, motivo per cui batteri e agenti nocivi potrebbero depositarsi sulle setole del pennello. Per non parlare poi del caso in cui siano più persone a utilizzare gli stessi accessori. Ecco, dunque, perché è necessario conoscere un rimedio efficace che ci consenta di pulire i pennelli senza troppa fatica. Sarà sufficiente:

  • Procurarsi acqua e sapone
  • Inumidire la punta del pennello insaponandola leggermente
  • Effettuare delle manovre leggere sulle setole
  • Risciacquare il pennello
  • Tamponarlo con uno straccio morbido
  • Lasciarlo asciugare

Per evitare di utilizzare prodotti troppo aggressivi l’ideale è utilizzare dell’acqua calda e del sapone detergente a PH neutro con il quale inumidire la punta del pennello. È poi necessario massaggiare leggermente le setole, risciacquare il pennello e poi tamponarlo leggermente con uno straccio morbido prima di farlo asciugare all’aria.

È però importante fare attenzione alla quantità di acqua che rimarrà intrappolata nelle setole, poiché se queste non verranno tamponate potrebbero indurirsi e risultare irrecuperabili. Sarebbe consigliabile, una volta umido, cercare di aprire bene le varie setole al fine di ottenere un’asciugatura uniforme e completa e rendere il prodotto subito pronto per un eventuale utilizzo.



Source link
2024-10-16 12:45:00

Lascia un commento