Allerta banconote da 20 euro: se trovi questa immagine…- 2024-11-02 23:55:00


Una cosa è assolutamente chiara, le banconote da 20 euro sono tra le più diffuse in assoluto, il taglio medio non fa altro che renderle el più comode e quindi di fatto le più utilizzate in assoluto sotto tutti i punti di vista. E forse anche per questo motivo sono considerate anche quelle con maggiore rischio.

Quello che di certo non si può sottovalutare è il fatto che per monete del genere il problema sempre più diffuso è quello della falsificazione e quindi per capirci la replicazione non consentita. Questa moneta da 20 euro insieme a quella da 50 euro al momento risulta essere quella maggiormente falsificata.

Moneta da 20 euro: come capire se è falsa

Quello che permette l’avanzare della falsificazione per questa moneta è il fatto di essere una delle più diffuse in assoluto e quindi anche di fatto una delle meno controllate. E’ importante ricordarsi che sulla moneta da 20 euro è presente un doppio ritratto di stampo greco antico. Si tratta di una figura femminile.

Questa figura per essere originale si deve vedere sia sulla parte bianca a sinistra e quindi ben visibile e sia nella parte in alto a destra in cui è presente una parte decisamente di colore blu scuro che si nota in misura maggiore se la moneta è messa in controluce.

Ma non finisce qua…

Quello che la rende unica è la sua banda argentata presente sulla parte destra che non deve essere solo attaccata ma inserita proprio nella sua struttura e deve sempre cambiare con il modificarsi di ogni suo movimento. Si tratta di uno dei dettagli più importanti contro la falsificazione, questo è certo.

  • Monete da 20 euro come riconoscerle
  • Sono le più falsificate
  • Ecco le sue caratteristiche

Inoltre la moneta da 20 euro deve riportare anche delle caratteristiche importanti, come quella di essere in un certo modo al tatto visto che l’immagine e anche la cifra è in rilievo. La consistenza deve essere abbastanza spessa ma al tempo stesso anche mediamente liscia e deve fare rumore quando viene agitata.

Inoltre il nome euro deve essere presente in tutte le lingue del mondo o per lo meno nelle lingue dei Paesi che ne fanno ricorso. Insomma se si tiene conto di queste caratteristiche non si può che essere certi del fatto che si tratat di una moneta autentica e non si corre nessuno rischio. Altrimenti è il caso di prestare sempre grande attenzione a non incorrere in una truffa.



Source link
2024-11-02 23:55:00

Lascia un commento