E’ sicuramente il Superenalotto una delle passioni degli italiani che da oltre venticinque risulta essere anche una delle forme di gioco d’azzardo sotto forma di lotteria di tipo maggiormente remunerativo per le casse dello stato, essendo regolamentato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monpoli, quindi ogni giocata finisce in parte nelle casse statali.
Il 6 al Superenalotto identifica una probabilità di vittoria finale molto difficile che però viene resa matematicamente meno complicata dalle varie forme di combinazioni e giocate che è possibile adottare sia in modo manuale che automatico, ad esempio scegliendo di nostro pugno e secondo la nostra volontà oppure far scegliere al caso.
Superenalotto da sogno
Diverse vincitre storiche al Superenalotto infatti sono state ottenute esattamente secondo questo metodo attraverso schede precompilate oppure attraverso la scelta di numeri generati dal computer, ossia dal terminale stesso. Oltre alla scelta delle singole tabelle, ossia dove è possibile ottenere varie combinazioni o sceglierle, è possibile giocare una singola tabella.
Ovviamente questo ad un costo che parte secondo il regolamento da 1 euro che configura la giocata “base” in termini economici e probabilità. Nonostante la rarità generale, infatti il sistema del Superenalotto offre delle possibilità maggiorate in termini di probabilità di vincita, è possibile anche “fare il 6” proprio con una singola giocata da 1 euro.
Vincita da 1 euro
Infatti la statistica non premia questa forma di giocata ma molto spesso sono stati ottenuti veri e propri montepremi da record con giocate da pochi euro: un caso evidente è stato quello di circa 42.5 milioni di euro vinti proprio con una giocata al Superenalotto da 1 euro presso una giocata effettuata e poi vinta presso la città di Teramo.
- La vincita è stata registrata e vinta nel giugno del 2023 presso la taccheria Nicolini
- La combinazione vincente è stata scelta dal fortunatissimo che ha scelto proprio i 6 numeri in maniera manuale
Nel 2023 è stato anche vinto il jackpot della storia del Superenalotto ed in senso generale delle lotterie ad estrazione, oltre 371 milioni di euro ottenuti attraverso una forma di giocata condivisa presso Novanta giocatori. Nel mese di febbraio 2023 infatti sono state messe a disposizione delle giocate a sistema da 5 euro.
In questo modo i singoli vincitori sono stati in grado di “portarsi a casa” una forma di percentuale naturale del montepremi in questione (più di 4 milioni di euro ciasciuno) che è divenuto così elevato anche seguendo lo schema dell’aumento del montepremi stesso: questo infatti aumenta ad ogni estrazione che non ha generato un vincitore
Source link
2024-11-03 10:40:00