ecco cosa accade se hai animali in casa, attenzione


Il Natale è sempre più vicino, mancano davvero pochissimi giorni e non è impossibile che già nelle nostre case ci possano essere delle piante a tema come ad esempio la stella di Natale che è davvero il fiore tipico di questo periodo, senza contare che dura nel tempo davvero tanto e poi è bello.

Ebbene, da comprare. Attenzione però chi ha degli animali in casa dovrebbe davvero avere una accortezza in più, potrebbe infatti non essere per niente la scelta giusta da fare. Ma cerchiamo di entrare nel dettaglio della questione per capire che cosa potrebbe succedere e quindi a cosa stare davvero attenti.

Stella di Natale: pericolo per cani e gatti

Forse non tutti lo sanno ma questa pianta è un pericolo per cani e gatti, gli esperti sottolineano come sia particolarmente velenosa per non dire tossica e quindi se la si compra o ci viene regalata è sempre il caso di metterla in un ripiano alto cosi che loro non possano nemmeno toccarla.

E nel caso in cui questo dovesse succedere non è il caso di perdere altro tempo si deve subito chiamare il medico veterinario di fiducia e cercare di capire in che modo intervenire anche in caso ci dovessero essere dei sintomi negli animali stessi che non vanno mai sottovalutati per nessuna ragione.

Che cosa può succedere?

E’ bene sapere che le stelle di Natale sono piante tossiche e se gli animali si avvicinano succede che possono sviluppare dei sintomi come: vomito, salivazione e nei casi anche più rari diarrea. Inoltre può anche svilupparsi una reazione cutanea di non poco conto se la linfa tocca la pelle.

  • Stella di Natale pericolo
  • attenzione a cani e gatti
  • cosa succede

In casi decisamente più rari anche gli occhi se vengono toccati possono essere esposti a irritazione e quindi anche gonfiore, prurito e cose di questo genere che non sono piacevoli anche se non son per nulla invalidanti possono avere delle conseguenze di non poco conto che danno problemi sempre e in ogni momento.

Una cosa è certa, l’attenzione deve sempre essere al primo posto e nel caso in cui si possono avere dei problemi cercare sempre di correre ai ripari prima che la cosa si complica. La vita del nostro animale deve sempre essere messa al primo posto e non ci possono essere problemi di nessun genere. Le due cose devono stare molto distanti tra di loo, questo è certo.



Source link

Lascia un commento